Bioware: annunciato il rinvio della nuova IP
Non si hanno molte notizie su questa IP di Bioware, sappiamo solo che si tratterà di un gioco action.
BioWare ha recentemente rilasciato indizi sulla sua nuova Proprietà Intellettuale che secondo alcune voci verrà rivelata durante EA Play, l’evento che si tiene a Los Angeles in concomitanza con l’E3.
Durante la consueta riunione degli azionisti nella quale Electronic Arts ha illustrato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre, il publisher americano ha fatto sapere che la nuova IP di BioWare è stata rinviata al 2019.
Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha voluto calmare subito le acque sulle possibili polemiche relative al lancio di Mass Effect Andromeda:
In termini di nuova IP, la scelta di posticiparla e quello che è accaduto con Mass Effect sono completamente scollegate. La realtà è che abbiamo un processo creativo più lungo.
Il publisher non ha fornito ulteriori spiegazioni circa il rinvio, che potrebbe però avere a che fare con l’accordo decennale siglato con Disney per la licenza di Star Wars. L’impiego di nuove risorse per la realizzazione di esperienze single player basate su Star Wars potrebbe infatti aver influito sulla mole di lavoro di BioWare, costringendoli a rimandare al 2019.