BioShock 4, ecco i primi dettagli
Potremmo non ritornare a Rapture o a Columbia nel nuovo BioShock sviluppato da Cloud Chamber.
È ricomparso sui radar BioShock 4, di cui se ne erano perse le tracce subito dopo l’annuncio. Pensate, ne avevamo parlato a dicembre 2019. Ovviamente BioShock 4 è solo un nome in codice: non si sapevano molti dettagli sul nuovo capitolo della saga, se non che le chiavi di casa ce le avesse Cloud Chamber.
Proprio grazie alla neonata casa di sviluppo apprendiamo qualcosa in più rispetto il nuovo BioShock. Cloud Chamber cerca infatti nuovi talenti e sebbene BioShock non sia specificato, negli annunci non mancano di far trasparire il loro entusiasmo per il progetto. Diversi annunci richiedono la conoscenza dell’Unreal Engine 4 – motore grafico legato alla current gen – ed è confermato che il gioco è ancora molto lontano e uscirà per next-gen.
In un post si richiede esperienza per un gioco tripla A non ancora annunciato: non è chiaro se si parla di BioShock, di cui non sappiamo neanche il nome, oppure se l’annuncio ha semplicemente qualche mese sulle spalle. La parte più interessante è quella dedicata al setting del titolo, un nuovo mondo fantastico. È questo dettaglio che sta facendo discutere le persone. Da tale descrizione, sembra che il titolo non sarà ambientato né a Rapture né a Columbia, permettendo il debutto di una nuova società.
Ricordiamo che la saga è da ritenersi chiusa con BioShock Infinite del 2013 e quindi è probabile capire perché il nuovo capitolo cambierà aria. Per il resto dovrebbe rimanere fedele alla serie ed essere un FPS narrativo.
Insomma, la strada che ci separa da BioShock 4 è ancora lunga, ma qualche briciola di pane seminata qua e là inizia a dare un contorno al titolo.