Baldur’s Gate III, sviluppo lento ma promettente
Lavori da remoto per Larian Studios a causa dell'epidemia COVID-19.
Durante il mese di febbraio Larian Studios ha annunciato ufficialmente Baldur’s Gate III, sottolineando che ne avrebbe rilasciato una versione early access entro il 2020. Dalle dichiarazioni di inizio anno a oggi, però, l’andamento si è un po’ allentato. Al momento, infatti, Swen Vincke, CEO dello studio belga, ha riferito al New York Times che “lo sviluppo procede, nonostante abbia incontrato qualche rallentamento“.
First New York Times interview was not exactly about what I would've imagined, but it does bring some good news: While we're slowed down, development on BG3 keeps on progressing and we still expect EA this year https://t.co/BvT7qCQD2V
— Swen Vincke @where? (@LarAtLarian) April 21, 2020
Da qualche settimana, infatti, le cose sono cambiate: vista la pandemia dovuta al Coronavirus, le capacità lavorative dello studio si sono ridotte del 30% a causa del lockdown che li obbliga a operare da remoto, in smartworking.
Ciononostante, Larian rimane fiduciosa e continua a puntare sul rilascio di una versione in accesso anticipato di Baldur’s Gate III entro la fine del 2020, la quale sarà disponibile su PC e Stadia. Al momento non sono invece previsti porting su PlayStation 4 e Xbox One, né tantomeno future installazioni su next-gen.
L’augurio è quello di un posticipo minimo, come successo a tanti altri titoli del settore, ultimo tra i quali Death Stranding e il suo porting su PC.