Le azioni Nintendo in ascesa dopo l’uscita di Pokémon Go
Il sito VentureBeat ha pubblicato un grafico che mostra l’andamento decisamente positivo delle azioni Nintendo dopo l’uscita di Pokémon Go su smartphone Android e iOS.Come si può vedere siamo a quasi +9% dall’uscita della nuova app Pokémon Go per dispositivi Android e Apple disponibile dallo scorso mercoledì in alcuni paesi ma già installabile da tutti gli utenti Android tramite l’apk.
Internet è impazzito da quando è uscita l’applicazione che permette di catturare i Pokémon nella vita di tutti i giorni tramite la realtà aumentata e anche le borse stanno reagendo positivamente a questo nuovo fenomeno.
Con una mole impressionante di giocatori lo sviluppatore Niantic sta avendo problemi nel tenere online i server perennemente in sovraccarico.
Non deve stupire comunque questa ondata di successo in casa Nintendo visto che la maggior parte dei giocatori associa i Pokèmon alla casa di Kyoto nonostante ne detenga appena un terzo dei diritti.
Il successo di Pokémon Go sta dimostrando inoltre come una casa tradizionalmente legata al console gaming come Nintendo possa cimentarsi in modo efficace nel mercato mobile come dimostra anche Miitomo, rilasciato alcuni mesi fa.