Away: The Survival Series annunciato per PS4 e PC
Si plana nella natura incontaminata
Durante lo State of Play di Sony è stato annunciato un nuovo titolo piuttosto insolito in lavorazione per PlayStation 4 e PC.
Away: The Survival Series è un gioco sviluppato dallo studio indie Breaking Walls (studio che vanta tra le proprie fila sviluppatori che hanno collaborato alla creazione di titoli delle serie Assassin’s Creed, Prince of Persia e Far Cry), e ci farà immergere in diverse ambientazioni naturali nei panni di un petauro dello zucchero, comunemente conosciuto come “scoiattolo volante”.
Diversamente dalla gran parte dei titoli di questo genere, Away: The Survival Series sembra puntare sulla ricostruzione fedele di un ambiente selvaggio, con un’accuratezza e una direzione artistica che tendono al realismo, senza rinunciare a un aspetto lievemente cartoonesco. I personaggi coinvolti non saranno bestie speciali, ma semplici animali. Il marsupiale protagonista dovrà comunque vedersela con numerose avversità e nemici provenienti dal regno animale nella sua avventura, il cui scopo ancora non ci è stato rivelato.
Eccovi il trailer di presentazione: