Auguri Zelda! Il franchise compie 25 anni

Si versa innegabilmente qualche lacrima, quando si realizza che è trascorso così tanto tempo dalla nascita di The Legend Of Zelda, oggi considerata una delle saghe videoludiche più longeve e meravigliose di sempre. Il primo gioco della serie (omonimo), esce nel 1986 per la giapponese Famicom, partorito dalla fervida immaginazione di Shigeru Miyamoto, il quale, per l’occasione, si ispira alle avventure fantastiche vissute da bambino nei boschi adiacenti casa. L’anno seguente viene rilasciato Zelda II: Adventure of Link, sequel diretto del primo episodio, i cui nomi topografici vengono utilizzati, in Ocarina of Time, come nomi di persona. 

Nel 1991, su SNES, esce A link To The Past, esempio di notevoli migliorie qualitative rispetto al passato. Dopo questo game, bisognerà attendere il 1998, per vedere il ritorno del magico universo di Hyrule su console casalinga, il Nintendo 64.
Parliamo ovviamente di Ocarina of Time, definito ancora oggi uno dei più bei giochi mai realizzati, nonchè uno dei pochi ad aver ottenuto, tra gli altri riconoscimenti, una valutazione di 40/40 su Famitsu. L’era N64, si chiude poi con il cupo Majora’s Mask, seguito dai titoli più recenti  apparsi prima su GameCube e poi su Wii, nonché da vari remake e numerosi spin-off.
Oggi il franchise compie la bellezza di 25 anni con ben 17 titoli ad esso dedicati. Attualmente, lo ricordiamo, sono in lavorazione nuovi games: Ocarina Of Time 3DS e Skyward Sword per Wii.
Vi proponiamo, di seguito, un video contenente i più vecchi intro del franchise in questione. Buona visione. 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!