Assassin’s Creed Valhalla: niente livelli numerici
Un leggero cambiamento rispetto al passato
Assassin’s Creed Valhalla sembra voler portare avanti il franchise, non solo in quanto a location, ma anche in fatto di meccaniche.
Dopo l’introduzione in Origins e Odyssey, gli elementi più RPG della formula a cui quasi ci eravamo abituati ci abbandonano, in Assassin’s Creed Valhalla, lasciando spazio ad una componente di progressione più improntata al puro potere di ciò che avremo addosso e delle skill che avremmo sbloccato.
È decisamente meno questione di livelli e più questione di potenza in senso stretto. In base alle skill che avrete, guadagnerete potere, ed è su questo meccanismo che poggiamo l’intero mondo di gioco: le vostre capacità e cosa siete in grado di farci.
Chiaramente, chiarisce subito Ashaf Ismail, Creative Director dietro Assassin’s Creed Valhalla, ci sarà un valore numerico annesso a questo “livello di potenza“, ma l’impronta del gioco è la libertà data al giocatore, la libertà di esperire il gioco come vuole, soprattutto nel suo lato maggiormente RPG.
2 anni e mezzo di sviluppo? L’uscita forse a Novembre? Il gameplay in arrivo la settimana prossima?
Per una rapida rinfrescata delle ultime notizie su Assassin’s Creed Valhalla non avete che da seguire i link poco sopra.