Assassin’s Creed Valhalla è frutto del lavoro di 15 studi
Ubisoft ha schierato l'artiglieria pesante
Ieri è stato rivelato ufficialmente il prossimo titolo della saga di Assassin’s Creed, il cui titolo per esteso sarà Assassin’s Creed Valhalla. Ubisoft ha scelto una formula particolare per il reveal, ossia un lunghissimo livestream in cui l’artista BossLogic ha creato un artwork, impiegandoci la bellezza di 8 ore. Siamo certi che la produzione sia mastodontica e a confermarlo c’è la quantità di studi che hanno partecipato alla creazione del gioco.
Ubisoft Montreal è lo studio che ha guidato lo sviluppo e ha rivelato, tramite la sua pagina Twitter ufficiale, che altri 14 studi hanno e stanno partecipando alla creazione del titolo. Considerando anche Montreal, Assassin’s Creed Valhalla ha potuto contare quindi su ben 15 studi per venire alla luce. Non vi sono indicazioni sull’effettivo numero di persone che hanno dato il loro supporto alla creazione del titolo ma, facendo un conteggio approssimativo, saranno almeno un migliaio. In fondo si parla sempre di un AAA.
Nel pomeriggio, precisamente per le 17, uscirà un trailer dedicato ad Assassin’s Creed Valhalla, dove probabilmente avremo qualche informazione in più. Non sono ancora state annunciate né la data di lancio né le piattaforme su cui sarà disponibile, anche se molto probabilmente sarà un titolo cross-gen.