Assassin’s Creed Origins ha richiesto pochissimo sviluppo per girare su Xbox One X
Assassin’s Creed Origins “up&running” in pochi giorni su Xbox One X
Lo sviluppo per la potentissima Xbox One X sarebbe più facile di quanto si possa pensare, almeno secondo i ragazzi di Ubisoft. Assassin’s Creed Origins infatti avrebbe richiesto pochissimi giorni di test e sistemazione del codice per poter girare sulla console di casa Microsoft. Lo stesso director del nuovo titolo Ubisoft, And Ismail, si è dichiarato stupito.
“Appena abbiamo messo le mani sulla console, sull’hardware, abbiamo messo a lavoro i nostri brillanti ingegneri” ha detto Ismail durante un’intervista post-E3 “Loro l’hanno presa e, letteralmente, nel giro di pochi giorni avevamo il gioco su console. E’ stato pazzesco, siamo riusciti a far centro. Basta guardare il titolo girare in 4K per capirlo. Sono molto orgoglioso di tutto il nostro team, non solo quello tecnico ma anche artistico!”
“Per lo showcase hanno lavorato ancora meglio, per mostrare il gioco a tutto il mondo nel giusto modo. L’Egitto, come sapete, è enorme. Sono stati capaci di mostrare fisicamente quanto sia lontano l’orizzonte, con questa grafica, ma mantenendo la visuale realistica. Tutto ciò è stupendo, veramente stupendo.”
Assassin’s Creed: Origins uscirà quest’anno su Xbox One, PlayStation 4 e PC.