Assassin’s Creed: Il Film, è qualcosa di speciale secondo Fassbender
In una recente intervista rilasciata dall’attore tedesco Michael Fassbender sul Wall Street Journal si è parlato anche di Assassin’s Creed: Il Film.Certo, l’attenzione dell’intervistatore era più focalizzata sulla recente prova interpretativa di Fassbender per Steve Jobs valsagli la nomination come miglior attore protagonista agli Oscar 2016 ma si è parlato anche di altri argomenti. Michael Fassbender avrà il doppio ruolo di Callum Lynch e dell’assassino spagnolo Aguilar nella prima trasposizione filmica del franchise Ubisoft. La storia di Callum girerà sicuramente attorno alla sua discendenza da Aguilar e alla presenza della corporazione Abstergo. A capo di quest’ultima avremo Alan Rikkin, interpretato da Jeremy Irons.
TWSJ: «Hai appena terminato Assassin’s Creed. Com’è andata?»
Fassbender: «È stato grandioso. Un’esperienza di grande arricchimento. Anche essere stato un produttore per il film è stato molto educativo. Penso che abbiamo fatto qualcosa di speciale e penso che abbiamo fatto qualcosa di originale in questo genere.»
TWSJ: «Cosa ci puoi dire di Callum Lynch?»
Fassbender: «È un outsider. Durante la prima adolescenza è stato messo in un istituto ed è una sorta di anima perduta. In seguito comincia a riconoscere il suo lignaggio e le sue origini.»
Parole che fanno ben sperare i fan della serie anche se Assassin’s Creed: Il Film, diretto da Justin Kurzel (al cinema in questi giorni con Macbeth, sempre con Fassbender), è ancora avvolto per lo più nel mistero. La pellicola è attualmente in post-produzione e uscirà il 21 Dicembre 2016 negli Stati Uniti, di lì a poco nel resto del mondo. Nel frattempo saremo bombardati da una buona campagna pubblicitaria che riuscirà a fornirci più elementi per valutare questa nuova traspozione cinematografica di un gioco di successo.