| 

Apple: un headset combinerà AR e VR

Videogiochi, ma anche videochiamate, riunioni di lavoro e visione di film: la nuova periferica offrirà un utilizzo a tutto tondo.

Benchè la realtà virtuale non si sia ancora dimostrata una tecnologia in grado di rivoluzionare il mondo della tecnologia, grazie a compagnie come Sony e Oculus stiamo vedendo grossi passi avanti in questo campo. Allo stesso modo anche la realtà aumentata, la cosiddetta AR, pur offrendo ai giocatori interessanti spunti come Minecraft Earth e Pokémon GO, è ancora un mondo tutto da scoprire.

Apple AR VR

Secondo Bloomberg, Apple sarebbe al lavoro su un headset in grado di combinare elementi di VR e di AR per offrire un’esperienza innovativa, non solo incentrata sul gaming ma anche relativa a videochiamate, meeting, visione di film. Se da una parte l’idea della casa di Cupertino era quella di presentare già qualcosa quest’anno, pare che allo stato attuale dello sviluppo potremmo realmente vedere questa tecnologia applicata al mercato consumer tra il 2021 e il 2022. Non ci resta che guardare al futuro speranzosi e aspettarci grandi cose.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento