Apple iPhone X e TV 4K: il miglior iPhone per giocare?
Le novità Apple di fine 2017 sono interessanti anche per i videogiocatori
L’attesa per i fan della casa di Cupertino è finalmente giunta al termine: poche ore fa, all’interno del neonato Steve Jobs Theatre, Tim Cook ha aperto il sipario sulla nuova gamma di prodotti della Mela.
Tra questi, oltre al nuovo Apple Watch serie 3, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, molto interessanti sono l’iPhone X e l’Apple TV 4k. Il primo, grazie allo schemro oled da 5,8 pollici con sistema true tone e l’assenza del tasto home (il telefono si sbloccherà tramite riconoscimento facciale), pare essere veramente il miglior iPhone su cui videogiocare: il processore A11 Bionic, ben 3 Gb di RAM e e memoria interna fino a 256 Gb garantiranno la massima fluidità e lo spazio necessario per giochi come quelli della serie Asphalt e Infinity Blade, da tempo utilizzati per gli stress test sui dispositivi mobile.
Passando alla Apple TV, non è una novità che Apple abbia intenzione di recuperare terreno anche nel campo dei videogames, e certamente una periferica in grado di gestire al meglio la risoluzione 4K e l’HDR – al pari delle nuove Playstation 4 Pro e Xbox One X – aiuterà nell’intento. Per il momento durante il keynote ci si è soffermati sui film, annunciando che i contenuti in 4K avranno su iTunes lo stesso prezzo della “normale” versione HD, con la possibilità di scaricare la versione a 2560×1440 pixel dei film gratuitamente a chi possedesse già la versione in alta definizione.
iPhone X sarà disponibile in Italia dal 3 novembre al prezzo di 1189 Euro, mentre potremo mettere le mani sulla nuova Apple Tv dal 22 settembre a partire da 199 Euro.