Valorant Anteprima Episodio 8 Atto 1
Siamo Stati Invitati da Riot a provare in anteprima il nuovissimo aggiornamento di Valorant.
Valorant Anteprima del nuovo Episodio 8 atto 1, che porta con se il nuovissimo fucile da cecchino Outlaw, che punta a diventare uno standard per tutti i giocatori di Duelist più esperti. Sono stato invitato da Riot Games a provare tutto il nuovo aggiornamento in anteprima, durante questo fine settimana e ho avuto la possibilità di provare anche il nuovissimo Outlaw e i cambiamenti alle mappe Lotus e Icebox.
Valorant Anteprima della nuova arma Outlaw
L’Outlaw è un nuovo fucile da cecchino che vuole piazzarsi come tier di prezzo intermedio tra Marshal e Operator, creando un nuovo slot per i cecchini nei round dove si tende a comprare tutto, ma non si vuole spendere un patrimonio per acquistare un Operator.
L’outlaw costerà infatti 2400 crediti e come abbiamo detto si piazza come via intermedia tra il marshal che costa 950 e l’operator che costa 4700. Come danni l’outlaw avrà 238 danni alla testa, 140 Danni colpendo al corpo e 119 colpendo alle gambe.
questo renderà possibile uccidere una persona con 2 colpi ben piazzati in corpo, o alle gambe e fortunatamente(o Sfortunatamente) l’Outlaw ha 2 colpi nel caricatore.
Le Statistiche dell’Outlaw
L’outlaw ha una cadenza di fuoco di 2,75 Colpi al secondo e avendolo equipaggiato la nostra velocità di corsa arriverà a 5,4 m/s. Per equipaggiarlo prenderà 1,25 secondi, infine la sua velocità di ricarica è di 3,8 secondi.
Tutti questi dati ci fanno intuire che l’Outlaw molto probabilmente finirà a essere un’arma molto offensiva, che messa in mano a duelist come Jett, Raze o anche Reyna, può portare alla distruzione di interi team e creazione di clip, che finiranno molto presto su Youtube e TikTok.
I Nuovi Cambiamenti alle mappe di Valorant
Icebox e Lotus sono sempre state 2 mappe molto controverse nella community di Valorant, con un sacco di punti in cui attaccare o difendere poteva essere estremamente complicato visti lunghi corridoi e pochi/troppi posti da controllare, ma Riot ha capito alcuni di questi difetti e ha cercato di correggerli.
Non elencherò tutti i cambiamenti alle 2 mappe ma solo quelli che secondo me saranno fondamentali per il futuro di Valorant e della nuova rotazione di mappe per le ranked, che saranno Icebox, Lotus, Sunset, Breeze, Ascent, Bind e infine Split.
I Cambiamenti di Icebox.
I cambiamenti di Icebox sono tutti diretti a migliorare la giocabilità nella zona B, Come prima cosa è stato aggiunto un container nella parte sinistra del corridoio centrale nella zona di spawn degli attaccanti, così facendo gli agenti più mobili non potranno più salire in quell’angolo.
Nella zona di B Green è stato rimosso il container rialzato che permetteva ai giocatori di passare sotto, ora in quel posto ci sarà solamente un buco, quindi non saremo più al sicuro dalle Granate in arrivo dall’alto. La zona sotto tube è stata resa più larga e all’interno è stata aggiunta una finestra che da verso lo spawn dei difensori, in modo che la zona non sia più al 100% sicura.
Il Cambiamento al B Site di Icebox
L’ultimo cambiamento ma che molto probabilmente sarà il più importante è quello nella zona B Snow Pile, dove è stato quasi completamente rimosso il corridoio che va da B Kitchen a Mid e al site B. Questo è stato fatto aggiungendo una fila di container in quella zona, così da arrivare fino al muro di B Kitchen.
questo renderà i combattimenti in quella zona molto più prevedibili e diretti e insieme ai cambiamenti di Tube, renderanno delle entrate in B da Mid molto più fattibili e possibilmente letali per i team di Difensori.
Lotus e i cambiamenti alla mappa.
Lotus ha avuto dei sostanziali cambiamenti a tutti i site partendo dal C, che ora ha una zona d’entrata molto più ampia e difendibile da dentro C, con un muro rientrato e una nuova fila di container su cui salire e/o nascondersi, premiando giocate rapide di personaggi come Jett con magari il nuovo Outlaw.
B ha ricevuto meno cambiamenti degli altri 2 site, ora all’interno del site il muro sinistro del site è più profondo, rendendo difendere la zona un po’ più facile. Ed infine i Cambi al Site A, che ora non avrà più il buco all’interno della struttura al centro del site, togliendo un posto sicuro dove piazzare la spike e per disinnescarla in sicurezza.
Il nuovo set di Skin Kuronami
Come ogni nuovo atto arriva anche un nuovo set di Skin, questa volta tocca a un nuovo set chiamato Kuronami, che porta con se delle fredde armi blu e bianche con dettagli di Fulmini, che possono ricordare molto Jett, le armi che riceveranno queste skin saranno Sheriff, Marshal, Vandal e Spectre.
Il Coltello di questo Set saranno due Kunai collegati da una catena e tutte le animazioni estetiche del coltello sfrutteranno la catena, facendoci sentire quasi come un ninja.
Pareri sul nuovo atto di Valorant
Questo nuovo atto porta con sé moltissimi cambiamenti positivi alle mappe, che ora avranno qualche nuova strategia applicabile. L’outlaw invece è difficile da giudicare, perchè ha tutte le caratteristiche giuste per diventare un’arma veramente tanto forte e giocata a livelli alti e anche a livelli bassi anche se con meno risultati. Il nuovo set di skin invece ha un coltello molto particolare, che farà gola a molti giocatori.
Valorant è disponibile solamente per PC tramite il Client di Riot, clicca qui per andare al sito ufficiale del Titolo. Mentre Clicca qui, se vuoi leggere altri articoli dal nostro Sito, come l’editoriale su Persona 3 e i colori della morte.