[E3 2013] The Witcher 3: Wild Hunt
La dimostrazione si è poi conclusa con il completamento della missione accettata nel villaggio, che ha portato a risultati imprevedibili, dimostrando ancora una volta la cura degli sviluppatori nel non rendere affatto scontata la trama, nemmeno in quella che era una quest del tutto facoltativa e ignorabile.
Tirando le somme, affermiamo di essere molto attratti da The Wild Hunt: il cambiamento nella struttura di gioco pare non aver minimamente intaccato la profondità e qualità del medesimo, che ne ricava anzi un ringiovanimento e nuove possibilità che puntano a renderlo il miglior episodio della saga.
Ovviamente non manca qualche timore: per quanto ottimo, dal punto di vistra grafico il gioco non pare molto migliore del predecessore, e ovviamente c’è sempre il rischio che le premesse non vengano rispettate e che il risultato finale sia altalenante, inoltre non sappiamo ancora nulla del sistema di evoluzione del nostro personaggio.
Ma non fasciamoci la testa prima di averla sbattuta: lo sviluppo è ancora in fase alpha e ai creatori spetta ancora tanto lavoro fino alla sua uscita, prevista per un generico 2014 su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Continuate a leggerci per non perdere ulteriori approfondimenti, in particolar modo un’intervista che pubblicheremo nel corso delle prossime settimane.