The Walking Dead: 400 days – [E3 2013]The Walking Dead: 400 Days
L’avventura The Walking Dead di Telltale Games è uno di quei titoli in grado di raccogliere consensi universali.
In attesa della seconda stagione, lo sviluppatore ha pensato bene di non lasciare i giocatori troppo a lungo a bocca asciutta, producendo un DLC tutt’altro che scialbo intitolato 400 Days, che abbiamo potuto osservare a porte chiuse.
The Walking Dead: 400 Days è la raccolta in un episodio delle storie di 5 nuovi personaggi, le cui vicende sono distinte, ma accomunate da un arco temporale compreso tra quattrocento giorni, come il titolo suggerisce.
Il gioco si svolge senza un ordine prestabilito: è possibile scegliere liberamente quale personaggio e storia giocare, la cui conclusione non si congiunge con altre, ma aiuta a farsi una idea più chiara degli eventi che hanno colpito il mondo di TWD. Un po’ come avviene in produzioni come Animatrix, citando lo sviluppatore.
La dimostrazione si è svolta con la visione parziale di una di queste storie, sulla quale preferiamo non spendere parola per non rovinare il piacere, ma dalla quale è apparso in modo evidente che la pesantezza delle scelte morali potrebbe persino superare l’originale. Importante citare il fatto che le azioni del giocatore, all’interno di 400 Days, influiranno molto sulla seconda stagione, cosa che ci porta a supporre che i personaggi presentati in questo DLC potrebbero essere parte integrante del seguito.
Appuntamento con grande attesa ad Agosto su PC, PS3, Xbox 360, iOs e PlayStation Vita.