TFT Anteprima Set 10 Remix Rumble | Un nuovo beat
Il nuovo set di TFT porta con se un sacco di riferimenti musicali dall'universo di League of Legends
Quale modo di iniziare al meglio questo articolo: TFT Anteprima del set 10 Remix Rumble se non quello di dirvi che sono stato invitato da Riot a provare in anteprima questo nuovissimo Set, tutto basato sulla musica che uscirà nel client tra qualche settimana. Ma andiamo a scoprire tutte le novità portate da questo nuovo Set 10.
TFT Anteprima set 10 Remix Rumble.
Remix Rumble è un set totalmente basato sulla musica e ovviamente conoscendo i trascorsi di Riot Games con le sue Band Virtuali K/DA, True Damage, Pentakill e Heartsteel, non si può non essere in hype per questa nuova espansione di TFT.
Nel set saranno presenti tutte queste 4 Band e anche dei sottogeneri di musica come il Country, 8-bit, disco, Hyperpop e molte altre. il tutto sarà anche legato da un nuovo sistema musicale che vi obbligherà a giocare a TFT con un volume udibile anche dai vostri vicini.
Il tutto sarà legato anche all’arrivo di 4 nuovi Mini Campioni come strateghi, per rispettare il tema musicale.
Il Nuovo Sistema Musicale
Come Accennato prima il set Remix Rumble porta con se un nuovo Sistema musicale, che vi farà suonare come ost di sottofondo un tema legato alla squadra che state costruendo, Se fate K/DA avrete delle nuove musiche composte appositamente dai compositori originali, mentre se farete per esempio Country avrete una canzone a tema country di sottofondo.
Però cosa succede se mischiate più generi insieme? Beh è presto detto, la musica di sottofondo si unirà in una sola traccia trasformando le KDA in un Tema Country K-Pop. Purtroppo descrivendolo non rende ma a quanto mostrato da Riot, questo sistema può anche combinare 3 Sottofondi diversi in uno solo.
I nuovi Mini Champion.
Durante la Preview di Riot ho potuto vedere tutti i nuovi Mini Champion e la nuova arena in arrivo per TFT. Partiamo dal primo che è Chibi Sett con la sua Skin Heartsteel Sett, che porta con se una nuova finisher e tutti gli effetti grafici a tema del gruppo.
E sempre parlando di Gruppi Il secondo Mini Campione che farà la sua comparsa è Mini Akali, con la sua Skin K/DA All Out Akali che porta con se la versione del secondo gruppo delle K/DA e la moto che si vede comparire nel video della canzone MORE.
L’ultimo mini champion che comparirà in questo set sarà la skin K/DA Popstars Kai’sa, basata sull’outfit del gruppo originale.
La nuova Arena
La nuova arena che vedrà la luce durante questo set sarà l’arena delle K/DA. Questa sarà una arena che cambierà a seconda delle fasi del gioco in cui ci troveremo. La prima sarà K/DA popstars, con la macchina di Evelynn e Ahri Sulle Lavatrici.
La seconda fase che si attiverà andando avanti nella partita, sarà quella della sala prove che si trasformerà dopo nella Versione di MORE, con Akali e la sua moto, arrivando infine all’arena finale che sarà tenuta dalle mani di Evelynn della sua canzone Villain. Ho molto apprezzato questa arena ma sarà sicuramente messa dietro il sistema di gacha, quindi sarà molto costosa.
TFT giocabile anche su Tablet?!?
Ebbene si con Remix Rumble TFT diventerà giocabile anche su Tablet, senza dover sfruttare la modalità zoom. La modalità Tablet porterà con se un sacco di migliorie e sfrutterà a pieno la grandezza dello schermo, distanziando bene la UI per permetterci di vedere bene il campo.
Purtroppo però non ho avuto la possibilità di provare con mano questo nuova modalità, quindi posso dire poco su di essa, se non che potrebbe diventare il mio modo principale di giocare a TFT mentre sono sul divano.
Le novità di Gameplay.
Il nuovo set porta con se molti nuovi champion anche più del solito, Tra questi le K/DA che quando saranno in campo creeranno una performance mostrandoci degli esagoni colorati, in cui se verranno inserite al loro interno unità queste avranno vita e attacco in più, pari al numero di K/DA che abbiamo.
I Pentakill Invece avranno dei bonus di danno e dei buff, ogni volta che una unità Pentakill ucciderà un campione nemico. Gli Heartsteel avranno una meccanica particolare, cioè ogni volta che un Heartsteel ucciderà un nemico questo guadagnerà un cuore e dopo 4 combattimenti, tutti i cuori ottenuti verranno trasformati in ricompense e a seconda di quante unità avremo prenderemo più cuori.
Headliner un nuovo tipo di Carry.
Il set porta con se una vecchia ma nuova meccanica gli Headliner, questi saranno dei campioni che avranno le loro abilità buffate in qualche modo e che di solito saranno i nostri carry per le partite. Esisteranno diversi Headliner nel nuovo set e lo shop sarà pensato per farceli trovare molto spesso.
Infatti se non avremo in campo un Headliner, nello shop ne troveremo sempre uno. Mentre se avremo già un Headliner in campo, lo shop ce ne fornirà uno nuovo ogni 4 aggiornamenti, ma potremmo avere in campo solo 1 Headliner per volta.
Il nuovo rank Emerald.
Le ranked di TFT si aggiornano come quelle di League of Legends aggiungendo il tier Smeraldo, inserito tra il rank Platino e il rank Diamante, questo è stato fatto per dividere di più i livelli di skill tra i due rank e che quindi porterà a dover grindare molto di più, per raggiungere i rank più alti.
Remix Rumble è approvato?.
Il nuovo set di TFT Remix Rumble porta con se moltissime novità alcune quality of life e alcune che cambieranno totalmente il nostro modo di giocare, ma il tutto è incluso in questa nuova skin musicale che molte persone apprezzeranno.
Il nuovo set di TFT uscirà verso fine mese ed è disponibile per PC, Android e iOS, clicca qui per andare al sito ufficiale per scaricarlo. Mentre se vuoi leggere altre news dal nostro sito, clicca qui per leggere la recensione di Song Of Nunu: A League of Legends Story!