Swords of Legends Online- Anteprima
Abbiamo provato il nuovo MMORPG orientale.
Molti di voi, almeno una volta nella vita, avranno provato uno dei tantissimi MMORPG presenti sul mercato videoludico, spesso anche free to play; proprio nelle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di provare Swords of Legends Online, il titolo Massive Multiplayer Online Role-Playing Game di stampo orientale, prodotto da Wangyuan Shengtang e Aurogon, finalmente in arrivo in occidente.
Cominciamo subito col dire che Swords of Legends Online vanta un’ambientazione fantastica, un vero e proprio piacere per gli occhi; ogni singolo dettaglio è prodotto in maniera eccelsa. Dopo l’avvio del gioco vi troverete di fronte alla classica schermata di creazione del personaggio, dove possiamo personalizzare il nostro avatar (in maniera decisamente dettagliata) e scegliere la nostra classe: possiamo scegliere di essere un Lanciere, un Evocatore, un Incantaspade, un Falciatore, un Berserker o un Bardo. Qualsiasi classe sceglieremo, sarà dotata di ben due skill peculiari, che potremo livellare nel corso della nostra partita, per poi masterarle.
Creato il nostro alter-ego, possiamo lanciarci nella nostra nuova avventura: la prima zona sarà quella tutorial, dove ci verranno spiegate le meccaniche basilari, alcune nozioni di combattimento e ci verranno assegnate quest elementari. Anzitutto verremo accolti nel gioco con una piccola cutscene in cinese, ma comprensibile grazie ai sottotitoli in inglese (il cui doppiaggio verrà inserito nella versione definitiva). Diciamoci la verità, Swords of Legends Online non è un MMORPG qualunque; infatti permette al giocatore di vivere la propria esperienza nella maniera più libera possibile. Questo soprattutto grazie alla grande quantità di quest, boss e possibilità di migliorare il proprio personaggio in base alla propria classe. Ovviamente in alcune quest sarà necessario camminare parecchio, e questi momenti potrebbero risultare morti, eppure non è così; grazie ai paesaggi spettacolari, anche le sezioni più esplorative del gioco risultano piacevoli.
Ma passiamo alla parte più interessante del gioco: il combattimento. Durante gli scontri con i vari nemici e boss potrete letteralmente sbizzarrirvi, visto che potrete combinare vari attacchi base con le vostre skill. Sicuramente durante queste fasi non vi annoierete, complice anche il fatto che parliamo di un RPG, e di conseguenza dovrete fare attenzione alle vostre debolezze e a quelle del vostro avversario: non potrete abbassare la guardia facilmente. Tuttavia con i vari level-up potrete sbloccare anche abilità decisamente interessanti, come la possibilità di muoversi sull’acqua, o altre skill combattive, che potranno rendere alcuni combattimenti un po’ più semplici. Oltretutto durante alcune missioni vi ritroverete anche in situazioni abbastanza diverse da quelle che si possono immaginare per un MMORPG, come ad esempio cavalcare un drago di legno per bombardare alcuni accampamenti nemici.
In conclusione possiamo dire che Swords of Legends Online non è un prodotto qualsiasi: parliamo di un titolo davvero particolareggiato, curato nei minimi dettagli. Se siete giocatori di titoli free-to-play, magari anche abbastanza datati, noterete la grandissima differenza e il feeling durante i combattimenti, oltre alla grandissima quantità di contenuti rintracciabili nel corso dell’avventura.
Non possiamo far altro che aspettare l’uscita della versione completa, che arriverà su PC su Steam, GameForge ed Epic Games Store.