Starcraft II: Wings of Liberty – Anteprima Starcraft II: Wings of Liberty
Gli Zerg rimangono sicuramente la razza più interessante, la gestione della base tramite le larvette è sicuramente particolare e vedere le masse di insettoidi marciare verso gli avversari è decisamente appagante.
La Queen è l’unità fondamentale per uno Zerg: oltre che essere una discreta difesa ad inizio partita, la sua abilità fondamentale risulta decisiva ai fini della vittoria, questa sarà infatti in grado di sputacchiare sull’Hatchery e far apparire 4 uova da cui nasceranno altrettante larve, aumentando, quindi, il numero di larve per ogni hatchery a 7 invece che 3, con un miglioramento incredibile della vostra produzione.
Zergling: Unità di base, è la stessa identica di SC, da ogni uova nasceranno due Zergling. Veloci, estremamente vulnerabili ma letali se riescono a circondare l’avversario, sono temibili perché poco costosi e possono essere massati senza problemi. Possono evolvere in Baneling, unità kamikaze che fa parecchi ma parecchi danni.
Un po’ di Baneling, pronti a devastare gli avversari
Roach: Fenomenali, costano veramente poco, si possono creare praticamente da subito, han tanta vita, se la rigenerano, sono corazzati e fan pure parecchi danni, possono muoversi da sotterrati, con un minimo di micro sono veramente micidiali.
Hydraliske: Veramente ottime, hanno un mitragliatore ultimo modello in bocca vista la velocità con cui sparano, letali sia contro le unità terrene che quelle aeree.
Infestor: Unità che non attacca, può muoversi sottoterra, ha tra le sue abilità la propria forza, in particolare risulta davvero utile il controllo di unità avversarie
Corrupter: Unità volante, fa dei danni discreti, ha la non trascurabile abilità di bloccare la produzione di un edificio per 30 secondi, davvero ottima. Può evolvere ne Brood Lord, lenti e macchinosi, attaccano sparando dei ragnetti che fanno un male boia e si muovono velocissimi.
Ultralisk, in tutta la loro maestosità
Mutalisk: Unità rimaste simili a sc, veloci, attaccano a rimbalzo, ottime in massa, riescono ad attaccare i costruttori nemici e a kitare in giro per la mappa qualunque unità avversaria, davvero ottime.
Ultralisk: Grosse, cattive, resistenti, vederle decapitare branchi di marine con le loro lame non ha prezzo, sicuramente costose ma valgono le risorse spese
Overseer: Evoluzione degli overlord, fondamentali per il detector, han la capacità di creare i Changeling, in grado di prendere le sembianze delle unità avversarie rivelandosi delle discrete spie.