Spada e Scudo Fiamme Oscure – Anteprima
Gamesource ha provato in anteprima esclusiva le carte della nuova espansione Spada e Scudo Fiamme Oscure del GCC Pokémon.
Abbiamo ricevuto in anteprima esclusiva delle carte relative alla nuova espansione Spada e Scudo Fiamme Oscure del GCC Pokémon.
La terza espansione del ciclo Spada e Scudo del Pokémon Trading Card Game, Fiamme Oscure, contiene 201 carte. Sulle pagine di Gamesource abbiamo sempre cercato di realizzare approfondimenti a tema competitivo, andando a spiegare quelle che secondo la redazione sono le migliori carte di ogni espansione del formato standard, quelle da tenere in considerazione per la creazione di un deck. In questa breve anteprima di Spada e Scudo Fiamme Oscure vi raccontiamo, invece, degli specifici Pokémon che il publisher ci ha inviato: Decidueye, Arctozolt e Scizor-VMAX.
Decidueye
Dalle profondità dei boschi, Decidueye, il Pokémon Alifreccia, torna per combattere contro la schiera di Pokémon V! La sua abilità Camuffamento Forestale è il counter perfetto per i potenti attacchi dei Pokémon V e GX, rendendo le loro mosse incapaci di danneggiare Decidueye. Furbo!
PS 140
Abilità: Camuffamento Forestale
Previeni tutti i danni inflitti a questo Pokémon dagli attacchi dei Pokémon-V e dei Pokémon-GX del tuo avversario.
Freccia Scissa: danni 90
Questo attacco infligge anche 20 danni a due dei Pokémon nella panchina del tuo avversario.
Decidueye ha una delle abilità più interessanti dello Standard: riuscire a prevenire gli attacchi dei Pokémon-GX e dei Pokémon-V. Questa sua caratteristica lo rende uno dei migliori difensori del metagame, soprattutto in questa fase dove oltre a Blacephalon, i mazzi che utilizzano Pokémon-GX e Pokémon-V, come Dragapult-VMAX e Pikachu & Zekrom-GX, stanno dominando il formato. Decidueye è immune agli attacchi di questi Pokémon. Ha tuttavia un difetto: come ogni Pokémon evoluzione necessita di più turni o dell’utilizzo della Caramella Rara per scendere sul campo di battaglia. Come sfruttare al meglio, quindi, Decidueye? Suggeriamo di inserirlo nel deck con Rowlet & Exeggutor di Alola-GX, sfruttando l’Abilità di questa carta che consente a un Pokémon di evolversi già dal primo turno, senza necessitare di Strumenti.
Arctozolt
Una tempesta di ghiaccio e fulmini arriva con Arctozolt, uno dei quattro Pokémon fossili di Galar! L’abilità Mulinello Raggelante folgora i Pokémon del tuo avversario con due segnalini danno se posseggono qualsiasi energia nella loro mano. Questa abilità funziona anche dalla panchina e per questo Arctozolt può essere un vero shock per i giocatori incauti!
PS 130
Abilità: Mulinello Raggelante
Ogni volta che il tuo avversario assegna a uno dei suoi Pokémon una carta Energia dalla sua mano, metti due segnalini danno su quel Pokémon.
Energisfera: danni 70
Arctozolt non riteniamo che riesca a ritagliarsi un suo spazio nel formato, nonostante una discreta Abilità. Competitivamente parlando, questo Pokémon non ha le giuste qualità per venire utilizzato. Siccome è una carta rara, invece, crediamo che interessi notevolmente ogni collezionista.
Scizor-VMAX
La chela d’acciaio colpisce duramente con Scizor VMAX! Le tenaglie di Scizor sono abbastanza forti tanto da rompere la roccia ma, in forma Dynamax, questa potenza diventa inarrestabile con Dynametallo che infligge 190 danni al solo costo di tre energie! In alternativa, rafforza le tue difese con Forbici Dure, che riduce i danni subiti di 30!
PS 320
Forbici Dure: danni 90
Durante il prossimo turno del tuo avversario, questo Pokémon subisce 30 danni in meno dagli attacchi, dopo avere applicato debolezza e resistenza.
Dynametallo: danni 190
Scizor-VMAX, come detto per Decidueye, ha un nemico che si chiama Blacephalon: un Pokémon di tipo Fuoco che sta dominando il formato. Come utilizzare questa carta? Sfruttando lo Strumento Padella di Metallo, una carta che elimina le debolezze da un Pokémon Metallo e riduce di 30 gli attacchi subiti. Questo Strumento, unito all’attacco di Scizor-VMAX, rende questo Pokémon un autentico colosso e un discreto attaccante. Consigliamo di giocarlo all’interno di un deck Zacian-V.
In questa breve anteprima di Spada e Scudo Fiamme Oscure vi abbiamo mostrato le carte arrivate in redazione.