Soul of the Ultimate Nation – Anteprima Soul of the Ultimate Nation

Questo gioco dal titolo altisonante già da tempo noto in Corea, dopo la recente acquisizione dei diritti da parte di Ijji dovrebbe venir pubblicato negli Stati Uniti, e quindi probabilmente anche in Europa. Anche se per ora è per noi impossibile mettere le mani sul MMO in sè, conosciamo comunque elementi sufficienti per parlarne un pò.

Soul of the Ultimate Nation è un MMORPG F2P con impostazione Hack n’ Slash anche se non è chiaro quanto sarà orientato al PvP e quanto al PvE. Il gioco è sviluppato dalla WebZen (quelli di S4 e Shadowbane 2 per intenderci) ed è stato pubblicato in Corea già da diversi anni.

I personaggi giocanti appartengono tutti ad un gruppo ribelle noto come "The Guidance", nato per mano del principe Ignis per contrastare l’Impero Geist: questo controlla da mezzo millennio il continente di Brakion, sotto il regno dell’Imperatore Immortale che utilizza il potere dell’Ether per mantenere il controllo sulle sue armate, formate da demoni, draghi, non morti e cavalieri oscuri; il continuo consumo dell’Ether impoverì le terre, e per continuare la sua supremazia l’Imperatore dovette rivolgersi verso le nazioni vicine, ovviamente con l’intenzione di conquistarle.
 

Ogni personaggio potrà appartenere ad una delle cinque distinte classi:

Dragon Knight, tank che può utilizzare lance e spade, per specializzarsi poi in uno dei due generi, Dragon o Battle.

Berserker, classico dps con spade ed asce, che può andare (come intuibile dal nome) in uno stato di ira per causare molti più danni a discapito della propria sicurezza.

Valkyrie, balestriera e spadaccina, estremamente versatile.

Elementalist, il mago d’attacco, con una grossa varietà di magie.

Shadow,  estremamente agile ed abile con armi leggere, anche se capace di utilizzare magia oscura.
 

Come particolarità, SUN utilizza un sistema di zone di battaglia: queste andranno create direttamente dai giocatori, sia per svolgere missioni che per farmare o fare pvp. Sono presenti tre tipi di zone: le mappe di missione, le principali, da completare come classiche istanze, le mappe di caccia, per farming e pvp, ed infine mappe per quest,  utili per completare le missioni assegnateci oltre che per far progredire la storia di background.

La parte più interessante di SUN, che potrebbe permettergli di aver qualcosa da dare in più rispetto al gran numero di altri MMORPG, è questa divisione in zone e la possibilità di creare le stesse, personalizzandole allo stesso tempo; questa stessa è stata utilizzata nell’ambito di combattimenti di enormi proporzioni, in quanto verranno partizionati in campi più ridotti, contenenti fino ad una quarantina di personaggi, e il cui esito influenzerà direttamente i circostanti.

Da quanto si è potuto vedere, quindi, Soul of the Ultimate Nation giocherà la carta dell’originalità su queste Battle Zone: da loro dipenderà se il gioco si mostrerà come uno dei tanti, o spiccherà fra essi. Entra quindi in competione con Aika, gioco che dovrebbe esser pubblicato nel medesimo periodo e che punta anch’esso su PvP massivo. Lo stile è simile anche se quest’ultimo pare decisamente più apprezzato in terra natale.
 
 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento