Solstice Arena – Gamesource alla prima di “Solstice Arena”

Per chi ama i MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), ma non ha tempo di sedersi al desktop pc, o per chi adora il mondo Smartphone in generale, la casa produttrice di videogiochi Zynga ha creato Solstice Arena, il mobile MOBA.

I giocatori potranno scegliere un eroe tra i (primi) 16-20 disponibili ( dal classico arciere al re dell’inferno), scegliere il vestito adatto alla partita (anche qui grossa scelta e variopinti), distribuire punti in abilità e talenti e iniziare subito una nuova partita in modalità 3v3. Esatto, avrete due compagni di supporto per distruggere i nemici. La vera innovazione è che Solstice Arena è senza minion, infatti i nostri eroi combatteranno da subito contro i loro antagonisti controllati da altre persone in una partita molto più veloce dei soliti MOBA (dai 5 ai 12 minuti a partita). Lo scopo è distruggere le tre torri avversarie e difendere le proprie, aiutandosi di tanto in tanto con i soldi presi dalle uccisioni nemiche e i bonus all’interno della mappa. Con questi infatti, i nostri eroi potranno comprarsi un equip sempre più forte per devastare le forze avversarie. Una volta finita una battaglia, con i punti ricevuti potremo modificare i nostri beniamini, aumentandone notevolmente la potenza e personalizzandoli a proprio piacimento.

Il gioco è dotato di una buona grafica e di un audio convincente, ottimi per gli smarphone e tablet; da menzionare il fatto che sia free to play e fair to play (ovvero non si possono comprare oggetti che avvantaggiano chi usa i soldi veri rispetto a chi non ne usa). Ogni due settimane uscirà un nuovo eroe e sarà possibile usarne gratuitamente cinque a rotazione, ma non si dovranno effettuare aggiornamenti. Verranno sbloccati direttamente dal database del gioco installato, mentre una nuova skin verrà rilasciata due volte a settimana.

Per ora esiste solo la modalità 3v3, ma se l’idea funziona, gli sviluppatori hanno già in mente di espandere le modalità di gioco al 1v1, 2v2, 5v5 ecc. In più si parla già di possibili traduzioni in tedesco, italiano e francese (adesso il gioco è solo in inglese). 

Per quanto riguarda i tipi di gioco, sarà possibile fin dall’acquisto giocare contro i bot (unità controllate dalla CPU), contro i giocatori reali, oppure in cooperativa contro il computer per migliorare le proprie abilità e affinità con gli amici. Rimanete connessi dunque, Solstice Arena sta arrivando!



 

Per comprarlo, seguite questo Link.
Per rimanere sempre aggiornati invece, la Zynga mette a disposizione un blog apposito per Solstice Arena, Link.

“Gli oracoli si sono risvegliati! È tempo di combattere!”

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento