Saints Row – The Ultimate Customization Showcase
Scoprite con noi quanto, e come, potrete fare realmente "vostra" l'esperienza di gioco del nuovo Saints Row!
La Primavera è ormai nell’aria e agosto non è poi così lontano. Quest’anno, il mese delle ferie e della Gamescom, sarà anche il mese dell’attesissimo ritorno di Saints Row, visto che il nuovo capitolo della serie fuori di testa a opera di Volition e Deep Silver, è atteso sui nostri schermi casalinghi proprio a partire dal prossimo 23 agosto. Un gran bel modo di finire l’estate e prepararsi a un nuovo autunno videoludico!
In questi giorni abbiamo potuto visionare in anteprima il nuovo showcase riguardante la nuova incarnazione della serie, assieme a un trailer incentrato questa volta completamente sulla customizzazione del gioco. E si, avete letto bene, del gioco, perché in Saints Row sarà infatti possibile andare a personalizzare veramente qualunque cosa. Non soltanto il proprio personaggio quindi, ma anche le armi, gli equipaggiamenti, i veicoli e anche l’intero quartier generale della nostra banda. Andiamo con ordine però…
Cosa mi metto questa sera?
Come già accennato, in Saints Row sarà possibile personalizzare davvero di tutto. Solamente per quanto riguarda il vestiario del nostro personaggio, ad esempio, non ci limiteremo soltanto a scegliere il tipo di abito e i colori, ma potremo fare un mix di nostro piacimento con TUTTO quello che il personaggio indossa, comprese le calze, canottiera della salute e biancheria intima varia. Anzi, a essere sinceri, sarà possibile anche scegliere la forma (e dimensione, lol) degli stickers che andranno tatticamente a coprire i nostri “gioielli di famiglia”, nel caso volessimo andare in giro a fare disastri così, come mamma ci ha fatto, in pure stile Jackass o video dei Blink 182.
Sul poter decidere in totale libertà l’aspetto fisico del nostro amato capobanda, non è forse nemmeno il caso di dilungarsi troppo, basti sapere che vi potrete sbizzarrire a piacimento, sia che siate dei maniaci del dettaglio e dell’autoritratto, per così dire, sia che vi piaccia creare personaggi totalmente inventati. Il nuovo Saints Row vi darà la possibilità di modificare a piacimento il vostro aspetto, con tanto di tagli di capelli, cicatrici, tatuaggi imbarazzanti e forma fisica compresa.
Pimp my Ride!
Stesso identico discorso, vale anche per quanto riguarda le armi e veicoli che andremo ad accumulare durante la nostra esperienza di gioco. Se a un primo sguardo, la personalizzazione delle armi non sembra tanto diversa da quella proposta da altri titoli, in fondo stiamo sempre parlando di migliorie all’arma in questione tramite pezzi di ricambio, e di colorazione di quest’ultima con livree più o meno eleganti e di gusto, non dimentichiamoci che in Saints Row le armi tendono a non essere quasi mai “convenzionali”, e chi conosce già i precedenti capitoli avrà già capito di cosa si parla. In pratica, si! Potrete ritrovarvi a customizzare anche enormi dildi da battaglia! E sappiamo benissimo che non vedete l’ora!
La formula, come accennato in precedenza, vale anche per i veicoli, né più né meno. Si migliorano le prestazioni tramite pezzi di ricambio che più tamarri non si può, si mette a punto in maniera oscena la carrozzeria e si colora il tutto nel modo più macabro e/o lisergico che ci viene in mente e via! Tutti in strada a fare danni irreparabili!
Ma la modalità di personalizzazione più interessante, tra quelle viste in questo showcase, rimane senza dubbio quella che ci permette di “addobbare” il quartier generale della nostra banda secondo ogni nostro capriccio. Come è ovvio pensare, il nostro QG è uno degli edifici più importanti per l’economia del gioco, in tutta Santo Ileso, la città fittizia (in puro stile Las Vegas) dove andranno in scena le nostre malefatte. Se la base che forma il centro di comando è, per forza di cose, uguale per tutti i giocatori, questo non significa assolutamente che debba rimanere così per sempre! Saremo infatti in grado di andare ad abbellire ogni stanza, ogni parete o soffitto, completamente come ci aggrada.
Le migliorie, non sono da intendersi solamente sul lato estetico, ma anche funzionale, rendendo la progettazione del quartier generale una delle attività che si prospettano più interessanti tra quelle “collaterali” che Saints Row ci offre. Come, quando e quanto ristruttureremo la nostra proprietà, starà soltanto a noi deciderlo. Possiamo arredare e organizzare il tutto in tema con il taglio estetico e morale che abbiamo dato alla nostra gang, o possiamo riempire saloni e aree dedicate con veri e propri trofei che ci ricordano le nostre folli imprese per le strade di Santo Ileso. Anche qui, la parola d’ordine è libertà assoluta. E siamo certi che la cosa verrà presa davvero alla lettera dai giocatori!
Questo nuovo Saints Row, che ricordiamo uscirà questa estate per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, oltre che anche per PlayStation 4 e Xbox One, sembra promettere sempre meglio ogni volta che si mostra in qualche anticipazione. L’hype è già abbastanza alto, e tutta questa libertà di personalizzazione, non ha fatto altro che alzarlo ulteriormente. Ci rivediamo ad agosto per le strade di Santo Ileso dunque!