Saints Row – Provata la Boss Factory

La Boss Factory di Saints Row ci permette di creare in anteprima il nostro personaggio. Con risultati davvero folli!

In questi ultimi giorni ho potuto mettere le mani in anteprima sulla Boss Factory, una demo che ci illustra in maniera più che esaustiva quella che sarà senza dubbio una delle feature più in vista del nuovo Saints Row, gioco sviluppato da Volition e distribuito da Deep Silver in arrivo ormai tra non molto, il 23 agosto su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, e su Xbox Series X|S.

Vi abbiamo già parlato ampiamente della nuova incarnazione di Saints Row in un’altra anteprima e a proposito dello showcase appositamente dedicato alla personalizzazione dei contenuti in game. E questa Boss Factory è solamente la ciliegina sulla torta, trattandosi di una demo che ci permette di creare a nostro piacimento il personaggio principale, che sarà poi utilizzabile anche nella release completa. Quindi, in pratica, mettiamoci avanti con il lavoro!

Tendenzialmente io sono uno di quei giocatori che, messo davanti a un editor di personaggi, finisce il più delle volte a spenderci più tempo che con il gioco stesso! Davanti a questa Boss Factory, non mi vergogno a dire che mi è venuto praticamente un attacco di sindrome di Stendhal! Boss Factory ci presenta infatti uno dei più completi editor mai visti fino ad ora. Ogni minima caratteristica estetica de nostro futuro avatar in game, può essere editata in maniera veramente pesante.

Saints Row Boss Factory

Pur esistendo ovviamente alcuni modelli predefiniti, che comunque ho potuto pasticciare con mio sommo gaudio, la demo permette di impostare liberamente davvero di tutto: tipo di corporatura, pelle, texture della pelle, voce, forma del viso eccetera. Rimanendo su quest’ultimo, ho apprezzato moltissimo la complessità delle modifiche che si possono apportare, non ultima quella di poterne gestire forma e aspetto, in maniera separata per il lato destro e sinistro, cosa che non mi risulta essere mai stata possibile in nessun editor fino ad ora. Volete fare Sloth dei Goonies? In Saint Row si può! Evvai.

Non mi sto nemmeno a dilungare sulle infinite combinazioni di accessori, vestiti, colorazioni eccetera, perché sarebbe banale. Posso dirvi solamente che ce ne sono veramente a bizzeffe e – ne sono sicuro – moltissime altre si renderanno disponibili più avanti, sbloccandole con il gioco completo.

Altra cosa davvero molto simpatica di questa Saint Row Boss Factory è che le vostre creazioni – oltre a poter essere utilizzate all’uscita del gioco – possono essere condivise con la community, votate e anche utilizzate da parte di altre utenti, tramite un sistema di generazione di codici univoci per ogni personaggio creato.

Saints Row Boss Factory


La versione di questa demo che ho potuto provare (su PC, ma Saint Row sarà disponibile anche ), ci è stata fornita in anticipo da Koch Media ma, ad oggi, la Boss Factory è disponibile a tutti gratuitamente su ogni piattaforma. Che aspettate quindi? Vai di creazione!!

Vai alla scheda di Saints Row
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento