Provato Space Marine 2 | Gamescom 2023
Grazie a Focus Entertainment ho avuto l'onore di provare Space Marine 2 in Anteprima
Alla Gamescom 2023, grazie a Focus Entertainment, ho provato Space Marine 2, la nuova avventura del Capitano Titus. La Build che ho provato mi ha fatto vivere alcune parti della prima missione del gioco e mostrato a pieno il sistema di combattimento del nuovo titolo di Warhammer 40k.
Provato Space Marine 2 alla Gamescom 2023
La missione provata alla Gamescom 2023 si apre con Titus che arriva in un avamposto di Ex Cadiani della Guardia Imperiale, che sta venendo decimato da una orda di Tiranidi della Flotta Leviathan. Qui faremo la conoscenza di una Sergente Cadiana, che ci fornirà le informazioni essenziali per il successo della missione, cioè riattivare una batteria di difesa dell’avamposto.
E sarà qui che subiremo subito un primo attacco da parte di una orda di Termagant, Hormagant e Guerrieri Tiranidi. la prima cosa che ci verrà insegnata è che Titus avrà a sua disposizione 3 armi, un Bolter, una Bolt Pistol e una arma bianca.
Il sistema di combattimento mostratomi alla Gamescom 2023 si baserà tutto sul dosare bene le munizioni della nostra arma primaria, perchè i tiranidi che ci troveremo davanti saranno veramente tanti ma sopratutto bisogna cercare di fare dei parry ai nemici, in modo da non subire danni da essi. Gli attacchi dei nemici si divideranno in 3 categorie, “normali,Blu e Rossi”.
Gli attacchi Blu e quelli normali saranno quelli che è possibile parryare. Quelli blu avranno un indicatore quindi con quelli sarà più facile rispetto a quelli normali, che richiederanno occhio a capire come fare e sopratutto da dove arriveranno. Gli attacchi Rossi invece non potranno essere parryati, ci toccherà quindi evitarli usando la schivata di Titus.
3 Marine e una moltitudine infinita di tiranidi
La nostra squadra sarà formata da Titus e altri 2 Space Marine, che ci daranno una mano durante la missione e ci rianimeranno in caso cadremo a terra perchè finiremo la vita che sarà super limitata, in quanto le cure saranno veramente rare nel gioco anche a difficoltà basse.
La vita sarà divisa però in 2 barre, l’armatura che si ricaricherà con le esecuzioni e la vera vita di Titus che si recupererà solo con i medipack, una risorsa da tenere veramente cara. Le creature che ci potranno invece togliere la vita saranno parecchie e pescheranno dal vario roster dei tiranidi.
In questa prima missione della Gamescom 2023 ho visto orde di Hormagaunt che ci verranno a caricare frontalmente con i loro artigli, Termagaunt che preferiranno rimanere a distanza e spararci con le loro armi da fuoco, i Guerrieri che saranno equipaggiati con armi differenti tra le loro varie armi corpo a corpo e a distanza e infine uno Zoantropo.
I Guerrieri e gli Zoantropi saranno dei nemici davvero temibili. I primi saranno in grado di assumere pose difensive per non permetterci di colpirli e sopratutto saranno dotati di scaglie robuste. I secondi invece saranno in grado di volare e potenziare psionicamente tutti i tiranidi vicino a loro, oltre che a spararci a distanza.
La seconda parte della missione ci porterà in una giungla per raggiungere la batteria di difesa. In questa seconda fase ci verranno introdotte le spore mucolid, dei piccoli tiranidi esplosivi che cercheranno di venirci contro per farci parecchio danno, fortunatamente quest’ultime andranno giù con pochi colpi.
Durante tutta la missione avremo sullo sfondo anche dei Gargoyle, ma questi non diventeranno mai veri nemici durante la prima missione, che sarà tutta incentrata sull’attraversare la palude per raggiungere un cancello, che dovremo difendere da una nuova orda di tiranidi, che se avremo finito le cure sarà veramente tosto.
Dopo la difesa si passerà infine alla parte finale della missione fare breccia nella fortezza per arrivare al cuore di essa per riattivare la Batteria. il loop qui sarà lo stesso, esplora la fortezza e arriva in una zona piena di nemici da affrontare. Qui però avremo il nostro primo incontro con la prima arma speciale L’Heavy Bolter.
L’Heavy Bolter sarà una Arma particolare prenderà il posto di tutte quelle che avremo equipaggiate, compresa l’arma bianca. Esso ci permetterà di sparare fino a che non avremo finito i colpi e dopo si dissolverà nell’aria. Dopo aver difeso la stanza con l’Heavy Bolter si uscirà per fare la bossfight con lo Zoantropo e qui ci sarà la fine della missione.
Pensieri Finali della demo della Gamescom 2023
In Gamescom 2023 ho potuto provare Space Marine 2 per un’oretta circa e, in questa oretta, il combat system si è rivelato essere davvero soddisfacente e tosto. Il titolo è graficamente molto bello, ma ancora ci sono parecchi dubbi su come potrà girare su PC e Console, visto tutta la mole di modelli dettagliati a schermo.
Warhammer 40k Space Marine 2 è atteso per PS5, Xbox Series X|S, e PC nel 2023, cliccando qui potete trovare la pagina steam del titolo. e se volete leggere altre anteprime di questa Gamescom 2023, avete comode comode quelle di Persona 3 Reload, quella di Starfield, dell’FPS di rapine Payday 3, dell’adrenalinico Ghostrunner 2 e infine del travagliato Stalker 2. Ringraziamo Focus Entertainment per avermi dato la possibilità di provare Space marine 2 alla Gamescom.