Provato Song Of Nunu | Gamescom 2023
Tequila Works è al lavoro su questo nuovo titolo ambientato nel mondo di League Of Legends.
Runeterra il mondo di league of legends è davvero vasto e Riot Forge in questo anno, sta cercando di spingere sempre di più l’esplorazione di esso. Ho provato Song Of Nunu alla Gamescom 2023 il nuovo titolo di Tequila Works, ambientato nel Freljord e che ha come protagonisti Nunu e Willump due Campioni di League of Legends.
Provato Song Of Nunu alla Gamescom 2023.
Il Freljord è molto probabilmente una delle ambientazioni più difficili da rendere, vista la sua vastità con 3 diverse tribù, 14 Campioni e infinite storie che attendono risposte. Ma Tequila Works si è data da fare per creare una avventura, che scalderà i cuori anche dei Campioni più freddi.
Nunu e Willump sono rispettivamente un Ragazzino in cerca di sua madre e uno Yeti magico con 4 braccia, ed entrambi esplorano il Freljord quasi come se fossero una famiglia felice. l’esplorazione infatti sarà uno dei punti chiave di questo titolo, ci ritroveremo a esplorare delle mappe piene di puzzle ambientali e viste stupende sulla landa ghiacciata.
Il Gameplay si incentrerà molto sulla risoluzione di puzzle per far progredire la storia, per esempio nella demo provata alla Gamescom 2023, ho dovuto scalare un lato della montagna in cui scorrevano fiumi che andavano congelati usando Nunu per lanciare palle di neve, in grado di creare piccole piattaforme ghiacciate su cui fare platforming.
Nunu avrà anche come abilità quella di Suonare il suo Flauto, che avrà la capacità di attivare delle rune magiche attraverso dei puzzle musicali, che mi hanno ricordato molto le canzoni dei primi titoli 3D della serie The Legend of Zelda con la loro ocarina. Ma il gioco non sarà tutto risolvere puzzle, ma avrà anche dei combattimenti.
Una lotta di Palle di Neve.
Willump avrà anche lui una serie di abilità molto utili nella esplorazione, tra cui troviamo il potersi arrampicare, Saltare su lunghe distanze e distruggere vari oggetti. Ma il suo punto forte sarà il combattimento, che per quello che ho visto sembra essere abbastanza semplice con attacchi e schivate molto standard.
Non è detto però che andando avanti il combattimento non si espanda, magari facendo guadagnare più mosse e/o power-up, per rendere più profondo questa parte del gameplay che però si vede non essere il focus principale del titolo. infatti come detto prima il focus principale sarà l’esplorazione in modo da poter ritrovare la madre di Nunu.
Per ritrovarla dovremmo vagare per le gelate lande del Freljord e tra un puzzle e l’altro fermarci a guardare le splendide viste offerte dalle Montagne Innevate, immerse in questo stile molto Pittorico Cartoon molto simile allo stile dei principali titoli Riot, come League Of Legends e Legends Of Runeterra. Il gioco sarà molto piacevole alla vista questo è sicuro.
Una cosa che non ho avuto molta possibilità di esplorare alla Gamescom 2023 è il comparto sonoro, visto che Nunu avrà degli strumenti musicali spero sia degno delle altre controparti pubblicate da Riot Forge nell’ultimo anno Mageseeker e Convergence, due titoli che usavano i temi dei loro campioni come perno per la OST.
I Campioni del Freljord.
Dopo aver provato Song Of Nunu, il Developer di Tequila Works mi ha dato la possibilità di vedere l’ultimo trailer rivelato. In esso possiamo vedere una parte molto importante di chi gioca i titoli della linea Riot Forge, i Campioni che compariranno come cameo durante la nostra esplorazione del Freljord.
Durante il trailer ne ho intravisti alcuni. Lissandra la dama dei ghiacci, che sarà un personaggio che sembra essere fondamentale per la trama, in quanto i lupi affrontati durante la demo, avevano su di essi del ghiaccio “Oscuro” che può essere facilmente ricollegato a lei e alle sue origini millenarie.
nel trailer ho visto anche Braum, uno dei campioni del Freljord più amati dalla gente con il suo enorme Baffone e la sua attitudine da Eroe senza macchia e senza paura. Ci tengo a rassicurare tutti i fan di League of Legends, sia i Poro che i Krug saranno presenti nel titolo.
Ultimo campione di cui ci sono moltissimi indizi che potrebbe fare la sua comparsa è Anivia, la criofenice del Freljord che sia nei racconti, che nei vari giochi non ha mai potuto brillare troppo, quindi spero che in Song of Nunu possa splendere come un Boss, o un personaggio molto importante per l’avventura dei due amici.
Pensieri a freddo sul provato della Gamescom.
l’aver Provato Song of Nunu mi ha tolto molti dubbi su questo titolo, che è molto tempo che i fan di Lol aspettano e posso rassicurare tutti quanti dicendo che molto probabilmente Song of Nunu sarà una bella esperienza da vivere, sia da Fan di League of Legends, sia da persona che del mondo di Runeterra sa poco.
Durante la Gamescom infatti il team di Tequila works, mi ha rassicurato che chiunque proverà il titolo riuscirà a capire la storia e gli verrà raccontata la ambientazione. Non so dirvi però cosa verrà raccontato e cosa andremo a vivere nel titolo, perchè quello starà a noi scoprirlo quando il gioco arriverà verso la fine di questo anno.
Song of Nunu è atteso per la fine di questo anno per PC, tramite Steam e epic games Store, ma anche per Nintendo Switch, Playstation 5 e Xbox Series X|S. Ringraziamo moltissimo sia il team di Tequila Works che Riot Forge, per averci dato la possibilità di vedere una piccola demo di questo titolo che sarà pronto a scaldarci il cuore.
Qui potete trovare la pagina Steam del Titolo e Se siete ancora affamati di altre anteprime della Gamescom 2023, qui potete trovare l’anteprima del titolo Mobile Monster Hunter Now, Qui invece quella del Soulslike italiano Enotria e potete trovare molte altre anteprime tramite la sezione dedicata del Sito.