Provato Path Of Exile 2 | Gamescom 2023
Ho provato la nuova fatica di Grinding Gear Games alla Gamescom 2023.
Ho provato Path Of Exile 2 alla Gamescom 2023, il nuovo GDR sequel del giocatissimo Path of Exile, sviluppato da Grinding Gear Games. Ho avuto la possibilità di Provare la nuova classe, Il Druido, che sarà un misto tra un combattente melee e un mago a distanza.
Provato Path Of Exile 2 alla Gamescom 2023
Path of Exile è un titolo estremamente complicato e a volte sembra quasi una impresa mastodontica cercare di infilarsi in quel mondo, con quello skilltree che è più grande del mio albero genealogico. Ma Grinding Gear Games ha deciso di fare l’impresa mastodontica di dare ancora più profondità con Path of Exile 2.
Il titolo presenterà diverse nuove classi, tra cui quella che ho avuto la possibilità di provare io Il Druido. Il druido si baserà principalmente su una meccanica che è la trasformazione in Orso, avremo a disposizione sia skill per la forma umana, sia skill per la forma Orso.
Trasformarsi in una delle due è abbastanza facile, basterà castare una abilità della forma corrispondente per trasformarsi in essa. l’umano avrà molte magie che tenderanno a restare sul terreno, come una pioggia di fulmini che casteremo in una zona e avrà una lunga durata, o un vulcano che resterà nel punto dove lo metteremo per continuare a eruttare.
La forma Orso invece avrà a sua disposizione degli stack di furia, che aumenteranno ogni volta che faremo un attacco in forma orso, questi stack potranno poi essere usati per potenziare altre abilità, tipo “Rampage” che più furia avremo più lunga sarà la sua durata e la sua forza.
Le combo di abilità
Le abilità del Druido saranno in grado di essere combinate per ottenere una forza maggiore, per fare un esempio la skill “Volcano” mentre sarà a terra e farà eruttare i suoi proiettili, se verrà colpita da una skill che creerà una onda d’urto, erutterà immediatamente facendo ulteriori danni intorno a se.
Il vulcano si attiverà sia con la skill Furious Slam, che servirà a stunnare i nemici vicino a noi sbattendo a terra le zampe dell’orso, sia con Rampage, che consumerà tutta la nostra furia accumulata (o se non ne avremo ce ne fornirà un po’) per creare varie onde d’urto, in modo da attivare più volte il vulcano.
Altre skill che potranno andare bene in combo saranno skill come Lightning storm, che avrà una lunga durata e quindi se piazzata tatticamente sul vulcano farà un danno ad area devastante, sopratutto se messa in combo con le nuove Gemme che permetteranno di castare più abilità insieme quando ne usiamo una, similmente a come fa una macro.
L’ultima skill del druido che ho potuto vedere alla Gamescom è Summoned Wolves, una spell che ci permetterà di evocare un tot di Lupi pari alla nostra statistica di spirito, un lupo costerà 50 di spirito ed il massimo per la gamescom era 151, quindi ho potuto evocare 3 lupi che distrarranno i nemici e gli faranno danno.
Le follie di Path of Exile 2.
Come se non bastassero tutte le novità di Path of Exile 2, gli sviluppatori ci hanno di nuovo assicurato che sia path of Exile 1 che il 2, continueranno a venir supportati durante gli anni, con nuove Leghe e aggiornamenti, per garantire ai loro giocatori una vita migliore.
Tutto questo secondo me è davvero encomiabile perchè se gestiti a mesi alterni, le leghe possono davvero portare a non aver mai tempi di noia tra un fine lega e l’altro, permettendo ai giocatori di avere dei gameplay sempre abbastanza freschi. Anche perchè il gioco a detta degli sviluppatori sta sviluppando una nuova filosofia di build.
Le build su Path of Exile 1 tendevano a essere legate a 1 una skill principale, che veniva sfruttata al meglio per creare il DPS più alto. In Path of Exile 2 invece a detta degli sviluppatori saranno legate più a combo di skill, tipo Volcano e Onde D’urto del druido, in modo da creare build più soddisfacenti.
Alla Gamescom 2023 Path of Exile 2 ha mostrato molte delle sue novità e sicuramente ha ancora molte carte pronte da giocare, prima del suo rilascio. Come nuove classi o le ascendancy di esse, che al momento non sono ancora note, però il titolo è sulla strada giusta per creare un nuovo standard di GDR Diablolike.
Pensieri Finali del provato.
Ho provato Path of Exile 2 alla gamescom 2023 mi ha convinto? Assolutamente si. Il titolo porta una ventata di aria fresca a tutto quello che è PoE 1 e al momento per quanto sia ancora un titolo mastodontico da affrontare per le sue build e skilltree infiniti, mi ha fatto venire voglia di provare il primo.
ho un però da aggiungere. Path of Exile 2 non è un gioco che va preso a cuor leggero, perchè è un titolo davvero difficile e potrebbe non piacere a molte persone che non hanno la voglia di perdere la testa dietro a siti, calcolatori e guide, quindi vi conviene provare il primo per prepararvi mentalmente al secondo capitolo.
Path of Exile 2 è atteso per il 2024 per PC, Xbox e Playstation. Ringraziamo Grinding Gear Games per avermi fatto provare il titolo alla Gamescom 2023 e spero che il 7 Giugno 2024 arrivi presto, in modo da gustare la prima closed beta del titolo e provare con mano tutte le nuove classi.
Potete cliccare qui per andare sito ufficiale di Path of exile 2. Se avete fame di altre anteprime di questa Gamescom 2023, potete cliccare qui, per leggere l’intervista al game designer di Payday 3. Mentre qui, potete leggere la mia anteprima di Song Of Nunu:A League of Legends Story. e qui quella di Lies of P, il nuovo soulslike in uscita questo mese.