Mortal Online – Anteprima Mortal Online

Combat, razze, e mostri che scompaiono

Il combattimento in MO risentirà del fatto di avere un’impostazione sandbox. Il modo in cui combatteremo dipenderà dalle skills alle quali ci siamo dedicati. In genere, si presume di vedere uno scontro più lento, studiato e strategico, sviluppato seguendo l’esperienza nella propria arma e nelle proprie capacità fisiche. Distante anni luce dal modello WoW, non ci servirà schiacciare tasti alla rinfusa, ma capire in primis i limiti e le capacità del nostro personaggio. Potremo anche affrontare combattimenti a cavallo, avendo la possibilità di cavalcare diversi tipi di mount non solo per spostarci da un punto ad un altro, e sarà anche l’unico momento in cui vedremo il nostro PG in terza persona. Infatti, durante tutta l’esperienza di gioco la visuale sarà esclusivamente in prima, scelta degli sviluppatori per ottenere un maggior coinvolgimento durante l’avventura.

Un po’ di Lore

Le notizie che sono state rivelate sul mondo di gioco riguardano soprattutto alcune locazione e alcune razze. Sappiamo che queste ultime, in MO, avranno tutte un aspetto simile all’umano; non ci saranno quindi animali alla EQ2 o non morti alla WoW. Per ora possiamo contare su Half-Orc, una razza improntata sulla forza fisica e sulla violenza, più alti degli umani, con sensi molto sviluppati come vista e udito. Partiranno da locazioni i cui nomi sono tipici della loro razza: Gaul’kor, Kranesh, Obrig.

La razza umana principale, ricca di storia e conquiste, costruttrice d’imperi e intellettualmente sviluppata, capace di realizzare splendide città dall’incredibile architettura, è quella dei Tindremene. Sicuramente Tindrem, la capitale (divisa in distretti denominati Vicas, di cui se ne conoscono quattro: Caducus, quello più povero; Levita, popolato dai praticanti di arti magiche; Mercado e Ludico, casa del sapere), ci sorprenderà per bellezza e splendore. Aristocratici e raffinati sono la società evoluta per eccellenza.

Altra razza umana sarà quella dei nomadi combattenti, i Khurite, tatuati e abitanti di fredde steppe del nord. Ottimi nuotatori, agili e muscolosi, vivono nella regione di Myrland.
Razze ancora misteriose sono gli Elfi della Foresta, i Sidoian (che ricordano molto i Pict di AoC) e gli Huergar.

Sappiamo inoltre che il respawn dei mob PVE non sarà regolato dalle classiche leggi a cui siamo abituati nei MMO tradizionali. Alcuni mostri epici potrebbero, una volta uccisi, non essere più disponibili, o comunque non esserlo per un lungo periodo di tempo. Sicuramente i mob, come i giocatori, saranno in grado di migliorare le proprie skills, quindi l’intelligenza artificiale dovrebbe attestarsi su ottimi livelli.

Conclusioni

MO si annuncia dedicato a tutti quei players che vogliono un’esperienza di gioco libera e violenta. La possibilità di costruire città, di conquistare territori attraverso l’appartenenza a grandi gilde, di combattere epiche battaglie tra le stesse in scontri all’ultimo sangue in un PVP finalmente ottimizzato per tutti gli amanti del genere, parrebbe sconsigliarne la frequentazione ai casual players. La Star Vault, in realtà, parla anche di contenuti per questi ultimi, quindi anche qui solo il tempo ci dirà come stanno realmente le cose. Le immagini che abbiamo visto, inoltre, testimoniamo un’accuratezza grafica, potenziata dall’Unreal Engine 3, decisamente all’avanguardia. Anche da un punto di vista grafico, il titolo dovrebbe segnare un deciso passo avanti nella storia videoludica dei MMO.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento