Mortal Kombat 11 – Arriva il Joker!
Da Gotham City, il clown approda direttamente alle insanguinate arene del picchiaduro più estremo in circolazione.
Siamo stati negli uffici milanesi diWarner Bros per provare in anteprima il nuovo combattente che andrà tra breve ad aggiungersi al già nutrito rooster di picchiatori di cui si fregia il truculento Mortal Kombat 11.
Il combattente che andrà ad unirsi al carnaio stavolta è… Il Joker! Proprio QUEL Joker, il folle pagliaccio criminale eterna nemesi di Batman, l’uomo pipistrello custode di Gotham City!
Soltanto dalla premessa si può intuire che stiamo parlando di un combattente un bel po’ sopra le righe e, freschi di prova pratica, possiamo affermare che Joker sarà anche molto, ma molto divertente da utilizzare! Ma d’altro canto, visto il personaggio, non ci aspettavamo nulla di meno.
Il nostro sadico pagliaccio si presenta sul ring con un moveset personale assolutamente non riconducibile a nessun altro combattente della serie, correlato ovviamente di ogni sorta di mosse speciali e animazioni varie, comprese le immancabili due fatality.
Sia le varie mosse, speciali o meno, che le varie azioni speciali sono realizzate in maniera impeccabile: sono veloci, brutali e completamente fuori di testa, ricalcanti in maniera assoluta il modus operandi dell’arcinemico del Cavaliere Oscuro.
La presa base, ad esempio, getta l’avversario a terra, per poi permetterci di infierire su di lui (o meglio sulle sue parti basse! Ouch!) con due guantoni da pugile colorati e collegati a un classico braccio a molla di cartoonesca memoria.
Se la cosa non vi sembra di per se abbastanza dolorosa, aspettate a giudicare quando la vedrete in azione (maschietti soprattutto!). Se neppure questo vi soddisfa, aspettate che il caro Joker vi abbracci con affetto… per straziarvi poi la schiena e la faccia con uno spaventoso coltello da caccia in grado di far sembrare quello di Rambo un semplice temperino da boyscout!
Personaggio ottimamente caratterizzato dunque, e di grande attrattiva senza alcun dubbio, Joker calza davvero a pennello come aggiunta all’immaginario tradizionale che da sempre accompagna la serie Mortal Kombat. Sembra proprio fatto apposta!
Pad alla mano, la resa del nostro Joker conferma in assoluto quanto scritto poco sopra, dimostrandosi un combattente veloce ma con una discreta potenza, anche grazie alla miriade di gadget inquietanti di cui dispone, estremamente versatile in definitiva e, cosa fondamentale, divertente per davvero.
Il personaggio di Joker sarà disponibile per tutte le versioni del gioco, PlayStation 4, Xbox One e PC, incluso nel Kombat Pack a partire dal 28 gennaio e solo in seguito sarà disponibile per l’acquisto e il download singolo.
E ora prepariamoci alla lotta… Ma con il sorriso sulle labbra!