Mini Fighter Online – Anteprima Mini Fighter
Azione frenetica, combo mortali e decine di modi per massacrare i vostri nemici sono le premesse di Mini Fighter, Coag Beat’em Up online sviluppato da Netmarble. Il gioco, estremamente popolare in Corea, ha già attraversato due fasi di Closed Beta e ora attendiamo la Open, in versione Global, per scendere in campo e farci subito un nome nelle arene di gioco.
Un sacco di varianti
Una delle caratteristiche più interessanti di Mini Fighter è proprio la varietà di arene e modalità di gioco disponibili con cui expare il nostro lottatore preferito, scelto tra un rooster di personaggi corposo, più di 14, e variopinto. Compiuta la scelta iniziale è possibile volgere lo sguardo verso i contenuti PvP. Le arene offrono tantissime modalità di competizione (Battle Mode): dalle classiche Team Battle e Tag Battle (team bilanciati) alle loro varianti libere Free Battle eUnlimited Tag (nessun bilanciamento sul numero).
Potrete provare anche altre modalità come JumpJump (vince il team che arriva al punto stabilito per primo…molto in alto ovviamente), Guardian Assault (vince chi sconfigge il guardiano del team nemico), Gem Catch (un tutti contro tutti dove l’obiettivo è avere in mano la gemma allo scadere del tempo). Se tutto questo non vi basta avrete anche le Guild Battle, Free Battle, Tag Match, Boss Fight, 100KO, Soccer e altro ancora da scoprire, insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta e proprio quest’ampiezza rende il gioco promettente e spiega il successo già ottenuto in patria.
Non solo PvP
Per chi cerca qualcosa di diverso dal Player-vs-Player, Mini Fighter offre anche un pò di sano PvE. Esistono molte mappe piene di npc pronti a sfidarvi e decine di boss con cui menare le mani per impossessarsi dei vari item con cui potenziare i vari personaggi. Se desiderate un pò relax è possibile pescare (e ottenere vari oggetti) in tutta tranquillità o se vi sentite particolarmente preparati sul gioco potete fare un salto nella Quiz Zone. In pratica qualunque cosa facciate ci sarà sempre un premio in esperienza, item e oggetti ad aspettarvi, quindi vi sentirete più liberi di fare ciò che più vi aggrada senza sentirvi troppo penalizzati per il "guadagno finale".
Due dimensioni ben sviluppate
La grafica di Mini Fighter si attesta sulla media qualità, gli avatar sono disegnati molto bene, con molte animazioni ed effetti ben curati. Degno di nota è anche il lavoro di background fatto sui vari personaggi, è infatti possibile visualizzare le loro storie, attraverso il Theater, in modo da ottenere informazioni aggiuntive sul loro passato e sulla storia di Mini Fighter, proprio come nei maggiori picchiaduro per console. Se cercate solo la grafica di ultima generazione o non amate i side-scrolling game sicuramente Mini Fighter non fa per voi, ma se questi aspetti non frenano la vostra curiosità allora questo gioco potrebbe rivelarsi un ottimo casual game.
Commento finale
Il gioco sarà F2P con microtransazioni (o item-shop) su cui non abbiamo alcuna notizia riguardo agli oggetti in vendita. Mini Fighter potrebbe essere un casual game molto valido ma anche una buona esperienza competitiva: un buon comparto bilanciato tra PvP e PvE con mappe in grado di ospitare battaglie da 210 giocatori, background accattivanti e abbastanza immediato da essere adatto a tutti gli amanti dei giochi arcade con quella componente RPG di personalizzazione che non guasta per nulla. Aspettiamo con impazienza la Open Beta che andrà live il 17 Dicembre.