Guida Lords of the Fallen tutte le classi spiegate
Tutti gli amanti dei soulslike lo stanno aspettando e noi ti portiamo nel suo mondo con Guida Lords of the Fallen tutte le classi spiegate per poter scegliere la migliore classe con cui iniziare il gioco.
Finalmente siamo a conoscenza di tutte le classi di Lords of the Fallen e senza perderci in chiacchiere, gettiamoci alla scoperta della nostra Guida Lords of The Fallen tutte le classi spiegate senza tralasciare nemmeno un dettaglio, compreso il fatto che sono 9, ma una classe segreta di Lords of the Fallen si può ottenere solo in due modi, di cui ti parlerò.
Prima di iniziare, vorrei comunque fare un piccolo appunto, le Classi del gioco sono in inglese e le ho tradotte cercando di mantenerle più sensate e fedeli rispetto al titolo, quando il gioco verrà rilasciato ufficialmente andremo a correggere eventuali errori.
Guida al Ranger la prima classe di Lords of the Fallen
La prima classe che troviamo sul sito è il Ranger Piuma Nera, questa classe è basata sull’archetipo di un arciere con due tipi di frecce a sua disposizione. Il punto forte di questa classe, come potrai ben immaginare è la distanza, infatti ogni combattimento dovrebbe iniziare con l’arco e l’obbiettivo di eseguire più colpi critici possibili prima che il nemico possa ingaggiare il tuo personaggio.
Il Ranger oltre ad arco e frecce, ha anche delle armi corpo a corpo con le quali finire i combattimenti in caso il nemico riesca ad avvicinarsi abbastanza.
Con la crescita del personaggio si potrà decidere di infondere le frecce in modo che applichino debuff o danno elementale sulla base di abilità che acquisiremo con i level up e una volta che avrai ridotto il nemico allo stremo, potrai sfoggiare l’arte del corpo a corpo per finirlo in completa tranquillità.
Ranger statistiche e nascita della classe in Lords of the Fallen
La statistica principale di questa classe è l’Agilità che si lega con l’arco, il metodo migliore per far crescere il Ranger della piuma nera è, puntare ad avere sempre armi basate sull’Agilità in modo da favorire lo scaling sulla statistica in cui il nostro personaggio è più forte e performante in modo da garantirci la vittoria.
Gli sviluppatori consigliano di aumentare anche la vita nelle prime fasi di gioco e di sfruttare al meglio le frecce elementali in quanto possono davvero ribaltare le sorti di un combattimento, favorendo danni extra, critici e debuff che in alcuni casi, potrebbero anche ribaltare le sorti dello scontro.
La classe inizia con un’ Ascia, un Arco, Frecce normali e velenose, uno scudo leggero ed un armatura media per una classe molto particolare con la quale iniziare il gioco. Mi fa piacere vedere che finalmente un Souls prende in considerazione l’arco come arma principale e la favorisce fin da subito, con una classe per iniziare molto interessante.
Guida Lords of the Fallen classe più difficile di tutte
Arriviamo ora al Condannato, un personaggio bizzarro poiché è un ex prigioniero che ha vissuto indicibili sofferenze ma è comunque riuscito a sopravvivere fino ad oggi. Questa è la classe iniziale più difficile da gestire perché non ha nemmeno un’arma vera e propria, ha solamente un tirapugni improvvisato e può lanciare sassi ai nemici.
Il Condannato inizia la sua avventura con le statistiche più basse di tutte le classi disponibili e già così, questo personaggio è il più assurdo da utilizzare all’inizio del gioco, però l’evoluzione può regalare grandi soddisfazioni poiché si sta scrivendo una storia su un quaderno completamente bianco, difficile per molti, ma favorita per altri.
Equipaggiamento banale per una classe che ti metterà alla prova veramente
Tutto il suo equipaggiamento è composto dalle armi che ti ho citato prima, quindi un tira pugni improvvisato, dei sassi da lanciare contro i nemici e conclude la sua build con un armatura leggera, in pratica sarai la cosa più debole che si muove in questo mondo disastrato e ostile, preparati.
Questa è sicuramente la classe per chi cerca una sfida e sono sicuro che molti Yotubers inizieranno proprio con essa, per dimostrare le loro skills nei soulslike, ma soprattutto per mettersi alla prova in una nuova avventura. Non so se possa rientrare nella mia scelta personale, però potrebbe incontrare i tuoi gusti, fammelo sapere nei commenti di Guida Lords of the Fallen tutte le classi spiegate.
Guida Lords of the Fallen sull’Esiliato non lo vuoi ma lo scegli
L’Esiliato è una classe complessa che si può definire in maniera semplicistica come, il classico ladro. Anche questa classe non è consigliabile per i nuovi giocatori visto che richiede uno stile molto preciso e la conoscenza delle zone di gioco, per poter sfruttare al meglio il suo stile di combattimento.
Tutto si basa sui suoi pugnali che, possono essere avvelenati e creare un danno overtime oltre al danno per colpo, in una danza che vi costringerà ad assestare un paio di colpi precisi e poi ritirarvi in attesa della mossa del vostro nemico, trasformando un qualsiasi combattimento in un divertente balletto fatto di critico, veleno e attacchi concatenati.
Come iniziare Lords of the Fallen con l’Esiliato e i suoi pugnali
L’Esiliato inizia il gioco con due pugnali utilizzabili per il corpo a corpo, dei coltelli da lancio, del veleno per infondere le armi rendendole letali e un’armatura media in modo da garantire mobilità e difesa allo stesso tempo. Agilità e Tempra sono le statistiche predominanti per questa classe di Lords of the Fallen, il trucco sarà fare tanti danni in poco tempo e…fuggire.
Gli sviluppatori ci consigliano di aumentarne la vita perché questo personaggio non farà molti danni alla postura, in pratica, se lo giochi senza prestare la massima attenzione, potrei essere messo al tappeto molto velocemente e facilmente, quindi, consideratela una classe per utenti avanzati e non novizi.
Lords of the Fallen tutte le classi spiegate c’è il Cavaliere classico
Non poteva mancare il classico Cavaliere Benedetto, questa è la classe migliore per iniziare, a quanto pare, visto che ha un buon attack rate e una difesa complessiva decisamente sopra la media. Nonostante sembri esageratamente pesante, il suo peso è medio, quindi, le schivate non sono un problema e per concludere si potranno inserire anche gli incantesimi.
Come funziona la classe del Cavaliere Benedetto?
Vitalità e Tempra sono statistiche base del Cavaliere Benedetto, esse gli permettono di poter resistere a diversi colpi prima di ritrovarsi con la difesa spezzata. Pensandoci, potresti anche inserire qualche punto in Agilità per riuscire ad utilizzare alabarde e lance, o anche incantesimi investendo qualche punto su Radiante.
Si inizia il viaggio in questo mondo devastato con una spada corta, uno scudo da cavaliere, un’armatura pesante e due items consumabili nello zainetto:
- granate, che permetteranno al personaggio di sbarazzarsi dei nemici tosti in un BOOM
- una pozza rigenerativa, che ti ricaricherà la vita nel tempo, ideale contro i boss
I creatori del gioco la definiscono “la classe migliore per iniziare” ed effettivamente, il cavaliere con spada e scudo lo è sempre stato, poiché riveste il ruolo della classe che va bene per tutti, soprattutto per i nuovi giocatori che non si sono ancora affacciati su titoli simili e stanno guardando attentamente la nostra Guida Lords of the Fallent tutte le classi spiegate.
Arriva la Fanteria! Tra le classi spiegate non ti piacerà
La quinta classe di cui ti parlo è la Fanteria di Mournstead, si basa principalmente sul corpo a corpo con armi inastate, quindi corpo a corpo, ma dalla distanza di sicurezza…proprio perché questa classe nasce con pochi danni, ma grandi difese puntando tutto sull’impugnare l’arma principale a due mani per rompere più rapidamente la posa nemica.
In Guida Lords of the Fallen tutte le classi spiegate, abbiamo trattato già diverse tipologie, ma questa classe ha una crescite più versatile rispetto alle altre, proprio perché permette l’errore al giocatore, che non dovrai preoccuparti di ogni singolo colpo subito, già che con qualche punto in Forza e la giusta alabarda sarai capace di affrontare quasi tutto.
In Guida Lords of the Fallen tutte le classi spiegate analizziamo i primi passi della Fanteria
Inizierai con una lancia, uno scudo leggero, un’armatura pesante, dei giavellotti da lancio e con il consumabile di cui parlavamo nella classe precedente, la pozza che cura la vita nel tempo aiutandoti a sopravvivere contro i boss o contro i nemici più complessi da battere in questo soulslike dai toni terrificanti.
Gli inizi con le classi che hanno grande difesa non saranno ostici, anzi, ti metteranno a tuo agio e proprio per questo ho scritto nel titoletto “non ti piacerà”, conoscendo molti giocatori di soulslike, spesso la classe più performante e agevole da utilizzate va deserta nelle scelte, proprio perché i giocatori più bravi, tendono a complicarsi la vita, ma tu che giocatore sei?
Guida Lords of the Fallen tutte le classi spiegate tocca al Prete
Il Predicatore di Orion è un’evangelista che porta la parola del suo Credo, una martellata alla volta, rivelandosi una classe per giocatori esperti visto che la sua difesa lascia a desiderare. Sicuramente il punto di forza del Predicatore è il martello che causa danni indicibili alla postura nemica, ma come ogni buon predicatore, ha anche a disposizione gli incantesimi di cura.
Guida Lords of the Fallen le caratteristiche che rendono unico il Predicatore
Radianza, che per identificare paragonerò a fede di Elden Ring, è la sua caratteristica principale, assegnando più punti a questa statistica salirà di conseguenza il danno inferto dalle magie e il mana disponibile per il tuo predicatore, ma non trascurare Vitalità e Forza poiché ti serviranno nel tuo viaggio per indottrinare tutti i nemici che incontrerai sul tuo cammino.
Martello, scudo leggero, catalizzatore, incantesimo di cura e armatura inutile ti accompagneranno, insieme ad una pozione per ricaricare il mana consumato dalle cure…perché le userai, sappilo, tu sceglierai il predicatore per il martello e la cura, oltre al fatto che è la classe che più si incastra a livello di lore nel gioco, quindi se siete appassionati, dateci dentro.
Un altro Cavaliere in Lords of the Fallen tutte le classi spiegate
Se il Cavaliere Benedetto non ti piace, puoi comunque affidarti alle attenzioni del Partigiano, una classe più spartana e focalizzata sull’attacco di un singolo bersaglio arrecandogli il maggior numero di danno nel minor tempo possibile, ma senza pensare tanto all’essere regale nel compiere le proprie azioni verso l’avversario.
Diciamo che gli sviluppatori hanno riconosciuto di aver creato una classe con un po’ troppa difesa rispetto alle altre, ma consigliano di aumentare l’Agilità per utilizzare al meglio il Flagello che, all’inizio è la sua arma principale, mentre con la Tempra puoi andare a regolare la quantità di colpi che potrai infliggere prima di doverti fermare a riposare.
Il Partigiano inizia il gioco con flagello, balestra, scudo da cavaliere e armatura pesante, come consumabile invece compaiono le bacche, item utilizzato per la rigenerazione della stamina. In conclusione si può picchiare da lontano con la balestra, magari con un paio di colpi e poi far valere la nostra presenza con il flagello, che non ammette perdono.
Guida Lords of the Fallen il Piromane forse è la classe che fa per te
Un personaggio che è completamente l’opposto del Predicatore, ma che condivide meccaniche simili, essendo il Cultista Piromane un Mago come gli altri, solo che usa la fiamma per farla pagare a tutti i suoi rivali. Prima che si speculi sulla cosa…si ci abbiamo pensato anche noi alla Piromanzia dei Souls e gli sviluppatori hanno già detto si essersi ispirati.
Una classe perfetta per chi vuole farmare raggruppando i nemici, infatti può colpire singoli bersagli, ma anche gruppi grazie al raggio d’azione Aoe delle sue skills. La classe è effettivamente sgravata, ma all’inizio dovrai soffrire più del dovuto, perché l’area iniziale è popolata da nemici a cui il fuoco non farà niente di niente…si, brutto scherzo.
Guida Lords of the Fallen la classe del Piromane come inizia?
Un bel bastone da combattimento, il catalizzatore, la palla di fuoco (dove l’ho già vista?), armatura media e una pozione per rigenerare il mana, sembra poca roba, ma vi assicuro che fuori dalla prima zona la palla di fuoco sarà una buona compagna e il bastone da combattimento ha un ottimo danno per essere l’arma iniziare di un personaggio votato alla magia.
La statistica predominante è infernale e va a comandare, ovviamente, tutto il danno derivante dal fuoco e la quantità di mana disponibile, la Tempra vi permetterà di rimanere più tempo in battaglia e con un pizzico di Forza, rompere la posa nemica per poi infierire con la magia, disintegrando ogni loro possibilità grazie ad una tattica quasi impeccabile.
Il Guerriero Lupo in Guida Lords of the Fallen…ma è Blaidd?
Ignoranza, forza bruta e Blaidd tutto insieme, ecco la classe del Lupo da Guerre, soprannominata da me il “Cosplay di Blaidd”, meglio riuscito della storia e per quanto mi piaccia, penso che i punti in comune inizino ad essere un po’ troppi per ignorarli e continuare a dire che non ci sono. Sono certo che comunque gli sviluppatori, abbiano conservato un livello di originalità differente.
Il Lupo da Guerra in LotF funziona ma potrebbe andare meglio
La fiera dell’ovvio, mette in tavola la Forza bruta in Guida Lords of the Fallen, la caratteristica principale della classe del Lupo da Guerra, che permette lo scaling ad armi pesanti che però, rendono l’attacco più lento e va calcolato con precisione a differenza di altre classi che si possono permettere lo sbaglio.
La vitalità è assolutamente una statistica da non trascurare perché permette al tuo personaggio di assorbire più danni mentre si è impegnati a farli, e considerando alcune animazioni viste, vi consiglio proprio di non trascurarla affatto è vitale nella vostra build.
Spadone, armatura media, asce da lancio e un oggetto per incendiare la spada…nessuna difesa e tanti cari saluti, quindi hai davanti, la classe più cruda che ci sia a disposizione nel gioco, pensa poco e picchia tanto per non dare il tempo al tuo avversario di reagire, pura violenza, senza rimorso.
La classe segreta di Lords of The Fallen per sicurezza SPOILER
Guida Lords of the Fallen tutte le classi spiegate giunge al termine con l’ultima classe, quella segreta, il Crociato Oscuro. Un cavaliere che prende ispirazione da quello Benedetto, ma è molto più incisivo e non ha alcuna arma a distanza. Da sottolineare che lo spadone di cui è munito, può sparare incantesimi…FINE, hai capito? Spara cose e sto coso è fortissimo!
Come sfruttare al meglio la classe del Crociato Oscuro guida Lords of the Fallen
Forza per un combattimento aggressivo, ma senza penalizzare Vitalità e Tempra per poter essere un guerriero praticamente immortale (scherzo), reggendo anche gli scontri più impegnativi con l’onore di un guerriero che non teme nulla, perché è lui, quello da temere.
La Radianza ti permetterà di usare il 100% del potenziale del Crociato Oscuro, infatti, potrai utilizzare incantesimi protettivi sempre più potenti man mano che avanzerai nel gioco. Il Crociato utilizza un set unico con armatura pesante, spadone e catalizzatore.
Guida Lords of the Fallen come si ottiene il Crociato Oscuro?
Siediti e mettiti comodo, perché per prendere il Crociato Oscuro dovrai avanzare nel gioco, giungere fino al limitare dell’area iniziale, per poi proseguire con una giravolta, farla un’altra volta e prendere il portafoglio e comprale la Deluxe Edition di LotF. Hai capito bene, la danno come contenuto extra e potrai usarlo fin da subito per il tuo viaggio, ma questa è una Guida Lords of the Fallen seria.
Infatti ti racconto anche che una parte di quello he ho scritto all’inizio è vero, per sbloccarlo, dovrai avanzare nel gioco e sarà disponibile a quel punto, per tutti i giocatori che hanno preso anche la versione base. Gli sviluppatori sono stai onesti in questa scelta e molto carini, quindi sappiate che almeno io, ho apprezzato il gesto.
Conclusioni e osservazioni personali su Lords of the Fallen tutte le classi spiegate
Giudicare tutto questo è molto difficile, il gioco ha una grafica davvero incredibile, le classi giocabili sono tante e differenziate in maniera eccellente e l’ispirazione a Elden Ring l’ho trovata una cosa geniale perché per diventare i migliori, si è sempre “preso ispirazione” dai migliori.
Cosa penso davvero di Lords of the Fallen?
10 Classi iniziali e una Guida Lords of the Fallen abbastanza faticosa da scrivere, mi fanno capire che, ho voglia di giocarlo, quindi per me, rientra nei Best Buy in arrivo in questo 2023 combattuto con nuove uscite e giochi che mi hanno deluso.
Fammi sapere qui sotto con che classe lo incomincerai e ricordati di seguirci anche sul nostro canale Youtube ufficiale per non perderti le News che escono ogni Domenica!
Scopri tutte le Classi di Lords of the Fallen il nuovo soulslike
Non sbagliare i primi passi all'interno del gioco e scegli bene da dove iniziare con Guida Lords of the Fallen tutte le classi spiegate potrai ragionare con calma e consapevolezza sulla via che vuoi seguire.