LoL Season 2 Spirit Blossom Beyond Anteprima

La Nuova stagione di League of Legends è arrivata ma scopriamo quali saranno le principali novità

League Of Legends Season 2 Anteprima di Spirit Blossom Beyond Le lande di Ionia

La nuova stagione ci riporterà nelle terre di Ionia per il festival Spirit Blossom, uno degli eventi più apprezzati dalla community. Con questa nuova stagione arrivano tante novità tra cui novità di gameplay, nuove skin,metagame, un nuovo campione e molto altro.

LoL Season 2 Spirit Blossom Beyond

Durante il finale dell’ultima stagione abbiamo scoperto che i piani della Rosa Nera stavano procedendo e Leblanc ha catturato il demone Athakhan, che la ha personalmente invitata a incontrarlo nel suo reame degli spiriti; da qui siamo partiti per Ionia per accedere al festival degli spiriti per cercare una connessione in questo reame. Questo è tutto quello che sappiamo dalle ultime cinematiche che sono state rilasciate.

E anche questa stagione si apre con una nuova cinematica, legata ovviamente alla Skinline Spirit Blossom e all’evento di diversi anni fa che poi ha portato all’arrivo di Yone e della Ruination. In questa cinematica di Spirit Blossom Beyond troviamo anche una nuova canzone “Here Tomorrow”, cantata dalla talentuosa cantante Giapponese Lilas Ikuta, meglio nota come Ikura e parte del tanto acclamato duo musicale YOASOBI. La canzone è stata composta da Kevin Penkin, noto per le Musiche di Made In Abyss e Tower of God.

League Of Legends Season 2 Anteprima di Spirit Blossom Beyond La nuova exalted skin Spirit Blossom Morgana

Le Nuove Skin di Spirit Blossom Beyond

Sempre durante la cinematica abbiamo potuto intravedere alcune delle nuove skin come Spirit Blossom Ashe, una skin che riprende a pieno dalla palette degli spiriti positivi del Tema Spirit Blossom, con una palette Chiara fatta di Bianchi Rosa e Viola per mostare il collegamento con l’aldilà di questa linea di Skin.

Tra le altre skin troviamo Spirit Blossom Irelia che affianca Ashe, Ivern, Varus, Zyra, Bard e la skin prestigio di questo evento sarà Spirit Blossom Lux e sarà ottenibile dal nuovo pass stagionale. Ma durante questa stagione non troveremo solo queste skin: arriveranno anche Pool Party Twitch e una nuova Exalted Skin di Morgana, intravista nel trailer.

Yenora e i Cambiamenti alla Landa degli Evocatori

Durante questa season arriverà anche un nuovo campione nella landa degli evocatori: per ora sappiamo solo che il suo nome è Yenora e che è legata in qualche modo al festival Spirit Blossom, ma purtroppo queste sono tutte le informazioni che abbiamo.

Parlando di informazioni che invece abbiamo, troviamo diverse novità che arriveranno nella Landa Degli evocatori per tutta questa stagione, che porterà cambiamenti prima di tutto alla skin della mappa, portandola a tema Spirit Blossom, e al flow di gioco, a Atakhan, ai Grubs e il rift Herald. L’obbiettivo di questa patch sarà quello di rallentare il flow delle partite e renderle meno sbilanciate da un solo lato.

League Of Legends Season 2 Anteprima di Spirit Blossom Beyond La nuova spirit Blossom Ashe

Thornbound Atakhan, che cosa cambia

Dopo essere stato catturato da Leblanc, Atakhan è stato rinchiuso in una singola forma ora nota come Thornbound, ma il reame Spirit Blossom non sta riuscendo molto bene a gestire la sua presenza, quindi quando adesso sconfiggeremo questa creatura in gioco la mappa sarà purificata dalla sua influenza.

Dopo le sfide che ha incontrato il team nel cercare di bilanciare Voracious Atakhan, è stato deciso di cambiarlo facendolo diventare una forma sola, diminuendo la sua complessità (aggiunta durante la Stagione 1).

Come durante la season 1, Atakhan potrà spawnare nella parte alta o nella parte bassa della mappa, che vedranno più azione PvP. La creatura continuerà a creare le Bloody Roses, ma ora chiunque ucciderà ThornBound Atakhan riceverà una nuova ricompensa: Il team che lo sconfiggerà guadagnerà tutte le “Bloody Roses” presenti sulla mappa e tutti i petali verranno purificati in “Spirit Petals”, che avranno un effetto più grande del 25%.

Una seconda modifica alla creatura è l’ottenimento di un buff noto come “Spiritual Purification”: questa si applicherà sulle kill, che si lasceranno indietro un’area purificata che rallenterà e farà danno ai nemici, e inoltre fornirà ai giocatori Spirit Petal.

Meno Void Grub e Rift Herald

Il primo cambiamento legato ai Void Grubs è che ora ci sarà solo uno spawn di queste creature e quest’ultimo arriverà un po’ più tardi rispetto alla season 1, ma ora avremo meno ricompense perchè il Max Grub Count è stato diminuito da 6 a 3, quindi ora spawneremo solo una Void Mite che otterremo dopo aver sconfitto 3 grubs.

Anche il Rift Herald ha ricevuto dei cambiamenti portando il suo spawn a 15 Minuti, in modo da dividere meglio i tempi di spawn prima dei 20 minuti di partita. Il cambiamento principale a questa creatura è la rimozione del effetto “Shelly Gaze” (il debuff che diminuiva il danno inferto alla creatura), cosa che dovrebbe portare a encounter più veloci con questa creatura anche in solo, ma che donerà ad essa più HP, così da renderlo sempre contestabile dal team avversario.

Cambiare ruoli nella selezione Campioni?

Ora durante la selezioni campioni sarà possibile cambiare il proprio ruolo, in caso si abbia bisogno di scambiarlo con un’altro giocatore. Tutto questo perchè ora tutte le persone che giocheranno Giungla avranno automaticamente settata la spell “Smite” e ci potrà essere una sola spell Smite per Team, tutto questo per evitare eventuali situazioni spiacevoli in partita.

In Aggiunta a questo anche i Support ora partiranno automaticamente con il “World Atlas” come oggetto iniziale. Grazie a queste modifiche il team di Riot sta cercando di rendere più diretta l’esperienza di gioco di quei ruoli e visto che sono arrivati questi cambiamenti hanno dovuto implementare anche lo scambio di ruoli in selezione campioni.

League Of Legends Season 2 Anteprima di Spirit Blossom Beyond La maestosità di Spirit Blossom Irelia

Niente più role Swap?

Infine stanno venendo implementate delle sanzioni per chi fa Lane Swaps, in modo da evitare questo comportamento scorretto da parte dei giocatori e allo stesso tempo rendere questa tattica vicina allo zero anche nelle partite competitive. Questo nuovo sistema funzionerà con personaggi che non si troveranno nelle loro zone designate intorno ai primi minuti di partita.

Le penalità verranno applicate solamente a quei giocatori, ma quali sono queste penalità? Se i giocatori non si troveranno nelle loro lane tutti i Minion prenderanno meno danni, ne infliggeranno di più e daranno il 25% di esperienza in meno; in aggiunta a questa cosa i support non potranno più vendere il loro World Atlas per impedire queste “infrazioni”.

La Nuova Modalità Brawl

Questa nuova stagione introdurrà anche un nuova modalità la Brawl! La Brawl è una modalità casual 5v5 in cui i giocatori si impegneranno a far passare i loro minion attraverso il portale avversario per vincere. Questa modalità è pensata per partite veloci in modo molto simile alla modalità ARAM, con una durata di circa 10 Minuti.

Questa modalità è stata pensata per chi vuole una esperienza casual senza troppi sforzi, o per chi magari sta ancora imparando il gioco e non vuole buttarsi nella complessa modalità Landa Degli Evocatori. La modalità sarà ambientata a Bandle City, richiamando gli ultimi aggiornamenti pubblicati su Wild Rift.

Come funziona la modalità Brawl

In questa modalità ogni team avrà 250 di Vita e perde il team che arriva a 0 per primo. Come si toglie vita ai propri avversari? Facendo kill sui minion o spingendo i minion attraverso il portale avversario Ogni minion varrà 1 danno, ma le kill sui minion varranno solo finchè un team non arriva a poca vita.

Un altro metodo per togliere vita al team avversario è uccidere i loro campioni, dato che ogni kill varrà 5 punti tolti al team avversario.  Questa modalità è stata pensata un po’ come il Team Deathmatch di uno sparatutto, quindi per chi vuole rilassarsi e divertirsi senza troppo sforzo mentale, e i dev sanno benissimo che Brawl potrebbe non essere una modalità per tutti.

League Of Legends Season 2 Anteprima di Spirit Blossom Beyond La nuova modalità Brawl

Dove Trovare LoL Season 2

League of Legends è disponibile per PC tramite il client Riot e la nuova stagione Spirit Blossom Beyond arriverà a breve nei server di Test del PBE. Qui puoi andare al sito ufficiale di League of Legends per scaricare il titolo, e qui invece puoi leggere del gioco di carte di league of legends Riftbound.

Vai alla scheda di League of Legends
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento