Kingdom Come Deliverance II ANTEPRIMA | Si torna in Boemia
Warhorse Studios ci ha invitato a vedere l'anteprima di Kingdom Come Deliverance II, vediamo le novità.
Il segreto tanto atteso è stato svelato, oggi 18 aprile 2024, i ragazzi di Warhorse Studios hanno presentano Kingdom Come Deliverance II.
Gli sviluppatori hanno dichiarato di essere al lavoro sul sequel già nel 2018 e, dopo aver venduto 5 milioni di copie con il primo gioco, hanno avuto la spinta giusta per realizzare un sequel che promette di essere molto più ambizioso del suo prequel, grazie anche al supporto di ben 250 persone unite allo studio per creare un sequel più solido e convincente rispetto al passato.
Grazie PLAION, abbiamo visto in anteprima la presentazione del gioco, con un trailer che ci ha mostrato l’ambientazione, il protagonista Henry e di un pizzico di gameplay, tutto questo ha dato l’impressione che l’obiettivo finale sia quello di espandere e migliorare tutto quello che di buono c’era nel primo titolo.
Kingdom Come Deliverance II è un emozionante action adventure RPG, ambientato nel caos della guerra civile nella Boemia del XV secolo.
Saremo Henry di Skalitz, un uomo comune che fa cose straordinarie, coinvolto in un’avvincente storia di vendetta, tradimento e scoperta, mentre intraprende un viaggio epico, “dall’umile fucina di un fabbro alla corte dei re”, alla ricerca di uno scopo in questo bellissimo ma brutale mondo medievale.
Dalle strade affollate delle città alle foreste lussureggianti, scoprite questa Europa medievale a mondo aperto in un’avventura indimenticabile piena di azione, brivido e meraviglia.
Kingdom Come Deliverance II | un salto di qualità
Il video mostrato durante l’anteprima si focalizzava soprattutto sull’ambientazione, con la Boemia ricreata in maniera incredibile rispetto al passato grazie anche all’evoluzione grafica del motore grafico CryEngine.
In secondo luogo vivremo l’avventura di Hanry in prima persona che, a differenza del gioco precedente, avrà problemi molto più grandi e complessi da affrontare.
La colonna sonora sarà totalmente rinnovata con brani orchestrali ed epici che, grazie ad un’ambientazione ben ispirata, ci accompagnerà nella nostra avventura piena di incontri, combattimenti e luoghi bellissimi da esplorare.
Una storia di amore e vendetta
Vivete la vita attraverso gli occhi e le azioni di Henry, un giovane in cerca di vendetta per i suoi genitori assassinati. La sua storia – illustrata da oltre cinque ore di splendidi filmati – lo porta da aspirante guerriero a ribelle, incrociando le strade con un carismatico cast di personaggi e una serie di avventure indimenticabili, mentre si scontra con il Re d’Ungheria, Sigismondo la Volpe Rossa e i suoi temibili alleati.
Una vera esperienza di gioco di ruolo
Le vostre azioni determinano il destino di Henry e il modo in cui il mondo reagirà di conseguenza. Personalizzate liberamente il suo aspetto, le sue abilità e l’equipaggiamento, assumendo una posizione morale sugli eventi che vi circondano.
Viaggiate per la terra impegnandovi in attività uniche, come il fabbro e il tiro con l’arco, per immergervi davvero in questa vibrante regione d’Europa che ricorderà per sempre le vostre azioni.
Vivere una vita medievale
Questa rappresentazione incredibilmente autentica della Boemia del XV secolo vi permette di vivere questa affascinante ambientazione come mai prima d’ora. Perdetevi in una città tentacolare, confrontatevi con i contadini e parlate con i nobili mentre esplorate una campagna vasta e ricca di taverne, terme, castelli e altro ancora.
Autentico combattimento in prima persona
Sentite lo scontro con l’acciaio e i combattimenti viscerali mentre vi cimentate in emozionanti battaglie in tempo reale. C’è una gamma di armi e stili di combattimento autentici che si adattano a ogni giocatore.
A piedi, a cavallo o in modo furtivo, potrete specializzarvi nell’elegante padronanza della spada, nelle brutali armi contundenti o nei micidiali attacchi a distanza.
Kingdom Come Deliverance II | Un gioco ambizioso
Nonostante il primo titolo abbia fatto abbastanza discutere, nel bene e nel male, e nonostante le buone vendite, (con la versione Switch rilasciata da poco) Warhorse Studios non si è persa d’animo e con Kingdom Come Deliverance II vuole dimostrare che le grandi ambizioni che aveva il primo titolo, con questo sequel verrà ampliato tutto il buono che aveva il predecessore.
In questi sei anni, gli sviluppatori si sono concentrati nel rendere l’esperienza di gioco più realistica possibile concentrandosi sull’ambiente e l’interazione con i personaggi. Il gameplay è stato, anch’esso rivisto e rifinito ma è ancora troppo presto per valutarlo nel dettaglio.
Aspettiamo succose novità in futuro, il gioco arriverà entro la fine del 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Kingdom Come Deliverance II Trailer d'annuncio
Rivelato il primo trailer di Kingdom Come Deliverance II