[Gamescom 2015] FIFA 16 Ultimate Team – Anteprima
Alla Gamescom Electronic Arts ha rivelato nuove caratteristiche di FIFA 16 relative alla modalità più giocata sul videogioco Ultimate Team che si arrichisce di nuove funzioni. Scopritelo in questa anteprima.
Una delle grandi novità assolute è la presenza della modalità Draft FUT. Questa nuova modalità consiste nel creare una squadra, selezionando il giocatore migliore per ogni ruolo da una serie di cinque giocatori casuali, iniziando da un modulo di base scegliendo tra i cinque proposti dal videogioco. Scelto il modulo, il giocatore deve scegliere un capitano fra una lista di cinque fuoriclasse, a seguire bisogna comporre la rosa di ventitre elementi scegliendo di volta in volta un calciatore per ruolo da una serie di cinque calciatori casuali. Una volta scelti i calciatori li si schiera in campo cercando la migliore intesa. Scelta la squadra ecco iniziare le quattro partite della sfida, che una volta vinte faranno gudagnare premi come pacchetti, crediti o altro ancora. Per partecipare a FUT Draft serve pagare la quota di iscrizione scegliendo fra 15.000 crediti o 300 FIFA Points o pagando 1 gettone Draft disponibile nei pacchetti FUT. Anche perdendo la prima partita il videogioco rioffre in premio la somma pagata per iscriversi.
Altra grande assoluta novità sta nella presentazione televisiva specifica. Ogni partita infatti ha una presentazione televisiva specifica per offrire un’esperienza di gioco unica ogni volta che la squadra scende in campo. Oltre questo anche i telecronisti parleranno della nostra squadra FUT riuscendo anche a tenere conto delle statistiche della squadra e dei calciatori. Se un calciatore della squadra raggiunge un traguardo importante, ecco che i telecronisti lo ricorderanno durante la telecronaca, come ad esempio il raggiungimento di un determinato numero di partite o di un determinato numero di gol. Le partite conterranno inoltre ancora più informazioni sui calciatori e la grafica prima del match e le formazioni includeranno anche gli oggetti FUT assegnati ai calciatori. Gli oggetti dei calciatori inoltre saranno rivelati sullo schermo anche quando un calciatore fa una giocata importante o durante una sostituzione.
Ancora una grande novità deriva dalla semplificazione dei menu di gioco, dal nuovo aspetto degli oggetti fino a menu più semplificati, che permetteranno al giocatore di trascorrere più tempo in campo che fuori. Con la nuova funziona segnala inoltre abbiamo la possibilità di occuparci più velocemente dei calciatori trovati nei pacchetti e con l’analogico destro li potremo spostare tutti insieme senza dovere selezionarne uno alla volta. Analogamente il mercato trasferimenti individua e consiglia gli oggetti consumabili di cui abbiamo bisogno. Quando si scambia un calciatore con un altro nella nostra formazione muovendo la levetta a destra possiamo viasualizzare in anteprima gli effetti sull’intesa che ha quel cambio sulla squadra e inoltre potremo scambiare i calciatori in modo efficiente attraverso la nuova schermata sbambio giocatori. In chiosa, nella ricerca di un calciatore nelle aste, viene aggiunta la ricerca tramite carte speciali, che permette di scegliere subito la ricerca di oggetti in forma sul mercato trasferimenti senza dovere sfogliare tutte le schede delle aste.