E3 2019: Provata la line up Nintendo
The Legend of Zelda: Link’s Awakening, Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order e Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020
Dopo un emozionante Direct, Nintendo è riuscita a dominare anche la scena dello showfloor di questo E3 2019 portando una line up di tutto rispetto. Oltre a Pokemon Spada e Scudo e Luigi’s Mansion 3 abbiamo avuto modo anche di provare il remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order e Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 che vi raccontiamo qui di seguito.
The Legend of Zelda: Link’s Awakening
Il nostro recap della Line Up Nintendo esordisce con il 20 settembre 2019, quando arriverà su Nintendo Switch il remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, storico capitolo della celebre saga di Zelda uscito nel lontano 1993 su Game Boy. Si tratta di un seguito di A Link to the Past e racconta le gesta di Link dopo la sconfitta di Ganon. In questo titolo, il nostro eroe ha un incidente in mare e finisce nella misteriosa isola di Koholint e scoprire la verità che si cela dietro di essa.
Si tratta prevalentemente di un remake 1 a 1 con l’originale, ma non mancheranno delle novità che permettono al gioco di risultare più fresco e moderno rispetto al passato. Questa versione per Switch permette infatti di sfruttare la mappa e personalizzarla con segnalini e appunti vari per tenere traccia di tutte le scoperte che Link farà sull’isola.
In questo nostro recap della Line Up Nintendo la demo che abbiamo provato era ambientata nelle prime fasi di gioco, quando Link si sveglia nella casa di Marin e Tarin. Da lì in poi il nostro eroe sarà completamente libero di esplorare l’isola come più li pare e piace, affrontando mostri e dungeon che incontrerà lungo il suo viaggio. A meno che non ricordiate il gioco a menadito perchè lo avete giocato più e più volte, preparatevi a perdervi e a ritornare spesso sui vostri passi per ritrovare la via giusta necessaria ad avanzare nell’avventura. I dungeon poi sono sempre caratterizzati da trappole e enigmi che richiedono la giusta dose di materia grigia per riuscire a raggiungere il boss di turno.
Preparatevi di nuovo ad innamorarvi di questo grandissima avventura di Zelda.
Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order
Continuiamo il recap della Line Up Nintendo con il terzo capitolo di Marvel Ultimate Alliance sarà un esclusiva Nintendo Switch sviluppato dal Team Ninja disponibile a partire dal 19 luglio. Si tratta di un gioco d’azione con visuale dall’alto in cui gestiamo un gruppo di 4 supereroi con il classico obiettivo di salvare il mondo. Quello che ha sempre caratterizzato questa serie, è l’incredibile numero di personaggi provenienti dall’universo Marvel da poter utilizzare durante il gioco, motivo per cui si presta tantissimo alla cooperazione. In tal senso, su Nintendo Switch, ha trovato davvero la sua casa perfetta.
Ogni personaggio è caratterizzato, come ci si può immaginare, da poteri e abilità con effetti che variano dal supporto, alla cura, fino al mero danno sui nemici. Ci sono eroi che possono volare e altri no, alcuni che si concentrano sugli attacchi corpo a corpo e altri sulla distanza. Un motivo, questo, per cercare di scegliere sempre 4 personaggi che abbiano una certa sinergia tra di loro e possano colmare l’uno le debolezze dell’altro.
Il gioco poi offre elementi RPG dove i nostri personaggi potranno salire di livello, potenziarsi e apprendere nuove mosse da usare in combattimento.
Accumulando poi la barra della ultimate, è possibile eseguire delle spettacolari mosse speciali che è possibile addirittura concatenare con quelle di tutti gli altri membri del party per causare danni semplicemente devastanti, utili soprattutto contro i boss. I personaggi della demo erano 13, da Capitan Marvel a Wolverine fino ad arrivare a Star Lord e Thor, intenti in una missione per aiutare Jessica Jones e Iron Fist, giusto per enfatizzare il fatto che in questo gioco ci sarà veramente la chiunque.
Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order è un gioco senza troppe pretese, che mostra il meglio di se giocato con amici appassionati del mondo dei fumetti supereroistici. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e anche la trama sembra offrire degli spunti particolarmente interessanti.
Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020
Manca ormai poco più di un anno alla XXXII edizione delle Olimpiadi che si terrà a Tokyo, capitale del Giappone. Come ormai consuetudine, Nintendo ha deciso di omaggiare i prossimi giochi olimpici con una nuovo titolo che vedrà come protagonisti il celebre idraulico baffuto e il porcospino blu, ovvero Mario e Sonic. Il titolo sarà Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Vi saranno tantissime discipline da giocare sia da solo, ma anche in compagnia fino ad un massimo di quattro giocatori. Avremo la possibilità di utilizzare sia i tasti fisici del Joy Con oppure utilizzare lo giroscopio integrato in esso.
Le discipline che abbiamo potuto provare nella demo durante il corso di questo E3 2019 nel nostro recap della Line Up Nintendo non erano tante, ma tra queste ve ne erano alcune inedite e quindi mai viste prima all’interno di un gioco di Mario e Sonic. Ci siamo dilettati in ben cinque discipline, tre nuove: Surf, Karate e Skateboard, e due presenti ormai da tempo, ovvero Corsa con gli ostacoli e tiro con l’arco.
Per comodità abbiamo giocato entrambe le discipline utilizzando i tasti fisici del Joy Con e non il giroscopio.
Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è un party game davvero divertente ma che ovviamente deve essere giocato in compagnia, perché da solo sicuramente ci annoierà dopo poco tempo. Le nuove modalità sono davvero ben costruite, soprattutto il Surf e lo Skateboard e sono in grado di regalare un buon senso di sfida. A livello tecnico nulla da dire, Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 presenta una grafica ben realizzata e molto piacevole da vedere. Il titolo risulta essere fluido senza alcun calo di frame rate. Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 uscirà a novembre 2019, il giorno preciso ancora non sa, ma sarà il primo titolo di questa saga ad approdare su Nintendo Switch.
Ecco quindi la Line Up Nintendo in procinto di approdare sulle nostre Nintendo Switch, cosa ne pensate?