Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes – Disney Infinity 2.0 – First Look
Il successo di Disney Infinity, nel 2013 risultato essere il primo videogioco per vendite retail secondo NPD Group, si rinnova dopo un anno sfruttando uno dei brand più forti rilevati dall’azienda, la Marvel, e gli annessi character, protagonisti il cui successo è stato rimpinguato anche dai recenti tie-in videoludici ed esperimenti, riusciti o meno, cinematografici.
All’evento di presentazione negli studi della Walt Disney a Milano, Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia, ha avuto modo di esprimere, in maniera preliminare, la soddisfazione dell’azienda nel presentare tale prodotto. La sinergia che si è creata tra la Marvel e la Disney, d’altronde, è sicuramente una delle più convincenti del recente periodo, nonostante la Casa delle Idee si sia ritrovata delle contaminazioni politically correct che la seconda ha esasperato. Frigo, però, focalizzandosi sulla novità di Infinity sottolinea come l’idea di unire il giocattolo al videogioco abbia avuto un successo acclarato, anche attraverso – aggiungiamo noi – un fan service più che funzionale e performante. L’offerta, adesso, di 20 diversi personaggi interattivi tratti dall’universo della Marvel, con delle storie originali e scritte per l’occasioni da Michael Bendis, al lavoro anche sulla trasposizione cinematografica di Jinx, permette anche di avere una Scatola dei Giochi più impregnata di oggetti, potendo anche costruire la vostra casa ideale, dove annidare tutti i vostri trofei e le vostre suppellettili in stile Thor, Iron Man, Captain America e così via.
Negli studi Disney, oltre Daniel Frigo, erano presenti anche John Blackburn, General Manager Disney Infinity, e John Vignocchi, Executive Producer Disney Infinity di chiare origini italiane, esattamente come lo stesso Frigo. Proprio dalla voce di Vignocchi è passata la presentazione del nuovo titolo, che già attraverso il trailer di lancio esalta la combinazione Marvel & Disney, con lo scudo di Captain America che arriva a salvare Mike Wazoski & Co. dall’assalto dei pericolosi robot. Lo stile del gameplay è mantenuto invariato, proponendo uno skill tree per tutti i nuovi Avengers, che con l’aumentare di livello avranno modo di potenziare le proprie caratteristiche e sbloccare nuovi poteri. Ciò che si spera possa accadere fino all’arrivo della versione finale è l’inserimento di qualche antagonista di turno o comunque qualche avversario più degno dei Vendicatori.
Iron Man, La Vedova Nera, Thor, Captain America, Hulk e Occhio di Falco debutteranno questo autunno su Disney Infinity, insieme con i loro nuovi Play Set: ognuno di essi avrà un modo e uno stile di gioco particolare e dettagliato, così come si poteva immaginare per i vari supereroi. Abbiamo avuto modo di vedere, tramite dei gameplay footage, come Hulk può scalare grattacieli, lasciando non poche tracce dove si trova a passare, o anche come Occhio di Falco si ritrova a combattere i suoi nemici e avversari munito di frecce. Ovviamente tutti saranno accompagnati da nuovi gettoni Scatola dei Giochi, con dei nuovi dischi che vi permetteranno di vivere nuove esperienze e cambiare la struttura e il tema nella Scatola: questi si divideranno in dischi circolari ed esagonali, con i primi che aggiungeranno nuovi costumi, attacchi speciali e potenziamenti dei personaggi, mentre i secondi aggiungono nuove armi, veicoli e personalizzazioni del cielo e del terreno. Un esempio può essere il World War Hulk, che trasforma l’ambiente in maniera devastata, come dopo il passaggio di Bruce Banner; oppure il Viewfrom the Suit, che vi permetterà di guardare il mondo dall’armatura di Iron Man, con tutte le variazioni cromatiche del caso.
Cosa conterrà però lo Starter Pack? Oltre al videogioco Disney Ininity 2.0: Marvel Super Heroes, avrete a disposizione tre personaggi di base, ovvero Iron Man, Thor e La Vedova Nera, una base Disney Infinity, nella sua versione 2.0, due gettoni scatola dei giochi, una carta con codice web e una porta del mondo Avengers Marvel. Tutti i personaggi saranno compatibili con la versione 2.0, mantenendo tutte le loro caratteristiche e tutti gli aggiornamenti del caso, permettendo loro anche di aumentare il livello da 15 a 20. L’uscita, prevista per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox360, Wii U, Pc e iOS, sarà nell’autunno del 2014.