Disintegration: Anteprima – Gamescom 2019

V1 Interactive va all-in!

Annunciato un paio di mesi fa, Disintegration è sembrato, sin da subito, un titolo sul quale puntare. E non tanto per quanto mostrato, in quanto tutto quello che abbiamo visto della produzione è stato rivelato solo successivamente, durante la Gamescom, quanto piuttosto per il pedigree che l’opera sparacchina porta in dote.
Disintegration

Disintegration è infatti il frutto dell’amore e degli sforzi di un team totalmente indipendente, co-fondato da Marcus Lehto, uno dei creatori della leggendaria serie di Halo.

L’opera può essere tranquillamente definita come un first person shooter contraddistinto da un elevato tasso tattico. Che lo si giochi in single player, che lo si testi in una partita multigiocatore, Disintegration propone un gameplay decisamente altro rispetto a quello ravvisabile in uno qualsiasi degli sparatutto contemporanei.

Disintegration

Ma è soprattutto negli scontri con altri esseri umani che il titolo sembrerebbe prendere il decollo: nella modalità testata, un 5 vs 5 nell’ambito del quale un team si preoccupava di difendere i propri obiettivi, l’altro di attaccare e distruggerli, ciascuno dei giocatori poteva selezionare uno degli hovercraft proposti, vero fulcro attorno al quale gira l’intero canovaccio ludico di Disintegration, ciascuno contraddistinto da differenti statistiche in merito alla durabilità, alla velocità e alla potenza offensiva.

Ogni giocatore, oltre che a dover badare a governare il proprio mezzo da battaglia, aveva la necessità di condurre un piccolo manipolo di soldati da istruire a piacimento, assoggettandoli così al proprio volere e alle proprie tattiche di gioco. Interessante.

Lungi dal voler giudicare precocemente una produzione ancora in pieno sviluppo, fa comunque piacere osservare la volontà da parte del team di sviluppo di proporre qualcosa di diverso dal resto degli FPS in circolazione.

Disintegration


Il primo avvistamento di Disintegration sembra promettere molto bene. Il particolare gameplay dell’opera Private Division e V1 Interactive non fa che aumentare le aspettative per un titolo che Gamesource seguirà molto da vicino. Stay tuned for more.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento