Dead Island 2 – Anteprima

Finalmente ci siamo: Dead Island 2 è realtà.

11 anni fa appare per la prima volta sugli scaffali Dead Island, videogioco action adventure di stampo horror uscito su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. A due anni di distanza, all’E3 2014 9 anni fa viene mostrato il primo trailer cinematografico (ormai iconico) di Dead Island 2.

Il titolo poi è finito nell’oblio a seguito di decine di rinvii e uno sviluppo disastroso che ha portato Dead Island 2 ad essere ripresentato alla Gamescom 2022 sotto una veste decisamente più moderna e folle.

Dead Island 2

Dead Island 2 fa la sua entrata con un cattivissimo, sanguinoso e pazzo trailer cinematico in cui viene mostrato un sopravvissuto, Jacob, mentre affronta e massacra decine di zombie per andare a fare la spesa (soprattutto per le patatine) e una volta tornato a casa una spiacevole sorpresa lo attende… non ci sono le batterie per il telecomando della tv, quindi sarà costretto ad affrontare altri non morti per cercarle. Così si conclude il primo trailer mostrato alla Gamescom.

Poco dopo l’intervista a Khan, Lead Narrative Designer presso Deep Silver, viene mostrato un secondo trailer dedicato al gameplay in cui la dose di sangue e cutscene è molto alta. all’inizio viene mostrata una sequenza di panorami molto suggestivi di Los Angeles per poi passare a un bagno di sangue e follia in cui vengono mostrati i primi umani in game. Salvo futuri Downgrade l’aspetto grafico è veramente di eccellente fattura, dal sangue alle animazioni facciali è evidente la cura dei dettagli. Il gameplay è fedele al primo capitolo e molto simile a Dying Light (è Dying light ad essere ispirato a Dead Island e non il contrario), vediamo infatti il protagonista brandire mazze, pugni, armi bianche da lancio ma anche pistole, fucili d’assalto e shotgun. Sarà inoltre possibile sfruttare l’ambiente a proprio vantaggio e massacrare gli infetti con l’elettricità, esplosioni e scie di fuoco.

Dead Island 2

Il titolo a differenza di come era stato pianificato all’inizio non sarà il classico open world ma un’avventura più lineare ambientata nei luoghi più simbolici dell’America “tropcale” quindi Los Angeles, San Francisco, California ecc… I protagonisti selezionabili saranno 6 e non dovrebbero avere influenze sulla trama, si potrà giocare in coo-op con 3 giocatori contemporaneamente.

Dead Island 2

Come nel gioco originale saranno presenti il sistema di crafting e il meccanismo di parata e contrattacco (specie nelle fasi iniziali di gioco dove si andrà in giro con armi corpo a corpo). Sarannno presenti numerose boss fight e nemici stravaganti.

Questo avvincente RPG in prima persona trasporta i giocatori in una nuova ambientazione: una visione infernale di Los Angeles (o HELL-A, come ci piace chiamarla). Dead Island 2 è elegante, vibrante e travolto dall’infezione zombi. Esplora i luoghi iconici di una Los Angeles intrisa di sangue, incontra personaggi fuori dall’ordinario, uccidi innumerevoli nemici con dettagli squisitamente cruenti e fai evolvere il tuo personaggio per diventare l’ammazzazombi ideale!



Dead Island 2 dopo la lunga attesa cambia direzione e promette un’avventura folle e cinematografica. Personalmente credo che il fatto di passare dall’open world a una esplorazione lineare sia un ottima mossa se l’obiettivo di Dambuster Studios e Deep silver sia quello di rendere il titolo molto più cinematografico. Nove anni di attesa saranno ripagati? Con gli ultimi trailer quella piccola fiamma chiamata hype si è riaccesa… ora bisogna solo attendere il prossimo 3 Febbraio.

Vai alla scheda di Dead Island 2
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento