Darksiders Genesis: Anteprima – Gamescom 2019

Il nuovo episodio della serie targata THQ Nordic.

Quanto mostrato e provato alla Gamescom 2019 di Colonia ha avuto del rivelatorio. Non solo Darksiders Genesis ha rimarcato, ancora una volta, di non essere l’ennesimo Diablo wannabe, ma ha parimenti messo in evidenza di possedere delle qualità davvero importanti, in grado apparentemente di elevarlo a opera meritevole del nome che porta in dote.

Darksiders Genesis

Spogliatevi di ogni preconcetto, insomma: l’opera di THQ Nordic è un Darksiders non soltanto nel nome, lo è anche e soprattutto nella sostanza. Graziato da un gameplay che già da questo hands on sa della migliore ambrosia greca, Darksiders Genesis sembra venir su massicciamente bene.

Apparentemente vario ed efficace nell’esaltare le ambientazioni dark che contraddistinguono – da sempre – la serie tutta, il gioco propone una visuale isometrica che pare funzionale e pratica, non mettendo in difficoltà neanche durante le sezioni platform.

La presenza di enigmi e frammenti ludici in cui il puzzle solving la fanno da padrone, inoltre, dovrebbe rappresentare un’ottima distrazione da quello che sembra essere il leitmotiv della produzione tout court, ovvero gli scontri.

Che li si voglia affrontare con la magia o con le armi bianche, con Guerra o con Conflitto, le virtuali battaglie che hanno punteggiato i brandelli ludici cui abbiamo assistito sembrerebbero avere tutte le carte in tavola per rappresentare qualcosa di realmente unico, quando Darksiders Genesis verrà pubblicato per PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch nonché, udite udite, Google Stadia.

Darksiders Genesis

Se è vero che il ritorno del nerboruto Guerra permetterà ai videogiocatori di affondare i nemici a suon di mazzate close combat, Conflitto consentirà al fruitore di battagliare sul campo di gioco in una maniera meno diretta, per mezzo di attacchi dalla media e lunga distanza.

In ogni attimo del gioco, che lo si affronti in solitaria o con un amico in multiplayer locale piuttosto che online, Darksiders Genesis pone entrambi i Cavalieri sempre nel bel mezzo dell’azione, stuzzicando l’homo ludens a sperimentare differenti approcci bellici, coadiuvandolo nella scelta per mezzo di tutta una serie di skill sbloccabili in game che contribuiranno a espandere ancor di più le già devastanti abilità del mortifero duo dell’Apocalisse.

L’approccio tattico giocherà un ruolo davvero fondamentale, con il player chiamato a priorizzare verso quale feccia nemica spendere i propri colpi più devastanti.

Darksiders Genesis


Darksiders Genesis, in poche parole, è semplicemente uno dei prodotti che Gamesource attende con più impazienza. Perché? Sembrerebbe racchiudere al proprio interno tutte le caratteristiche che hanno reso mitica la serie. Mica poco, per un gioco che – da più parti – è stato bollato come mero clone di Diablo.

Vai alla scheda di Darksiders Genesis
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento