Champions Online – Anteprima Champions Online
Champions online è da considerarsi il seguito spirituale di City of Heroes i qui diritti sono stati ormai ceduti a NcSoft. Questo MMORPG di Cryptic (già al lavoro su Star trek online) ci consentirà di realizzare il nostro superalterego con una quantità immensa di possbilità. Il gioco ci offre la possibilità di personalizzare l’aspetto del nostro personaggio, facendoci scegliere fra varie opzioni per la corporatura e il costume, ma anche il set di poteri a nostra disposizione che ci permetterà di creare un super eroe unico; potremmo, ad esempio, avere il potere di creare un campo di forza azzurro piuttosto che rosa, o lanciare una palla di fuoco verde, avremo la possibilità di realizzare un personaggio in grado di sparare raggi dagli occhi e lanciare un soffio congelante.. le possibilità sono praticamente infinite.
Tutte caratteristiche comunque presenti già in City of Heroes, infatti la vera innovazione di questo titolo sarà l’impronta prettamente action del gioco: in Champions online ogni nostra azione sarà in tempo reale ed istantanea non avremo il solito auto-attacco e non dovremo aspettare lunghi tempi di cooldown dopo aver eseguito la nostra super-mossa, sarà anche possbile parare i colpi che ci verranno inferti e starà alla nostra prontezza di riflessi riuscire a bloccarli e non ad una particolare abilità passiva, in champions online ogni nostra azione di combattimento sarà continua ed immediata quasi come se stessimo giocando ad un gioco d’azione o un picchiaduro.
Un altro aspetto importante sarà la grande varietà di ambientazioni come la classica metropoli, o un antico regno sommerso, avremo a che fare con dimensioni magiche, arene sulla luna o combatteremo contro dei cowboy robotici. Gli sviluppatori di cryptic confermano anche la possibilità di volare ovunque (se si avrà intenzione di realizzare un personaggio in grado di farlo) e, per marcare ulteriormente l’impronta action, sarà possbile usare la nostra super forza per afferrare oggetti come automobili, casse e quant’altro possa essere a portata di mano per scagliarlo adosso ai nostri nemici. Non mancheranno le quest assegnateci da vari npc che potranno tenersi sia in aree pubbliche che in istanze private. Altro punto interessante sta nel fatto che i giocatori potranno influire sul mondo di gioco ma le meccaniche di come ciò funzioni sono ancora da chiarire.
Di carne sul fuoco ce n’èe davvero molta e l’impronta action a portata di joypad non può fare altro che aumentare la voglia di poter provare questo titolo dal vivo, ma sopratutto anche la possbilità di poter realizzare anche un alterego malvagio stuzzicherà ancora di più il nostro interesse nei riguardi di questo titolo previsto per PC e XBOX360.