Capcom ANTEPRIMA Marvel vs Capcom e Ace Attorney Investigations @Gamescom 2024
Durante gli incontri di capcom ho avuto la possibilità di provare in anteprima Marvel Vs Capcom
Capcom ANTEPRIMA dei nuovi titoli della Gamescom 2024, Oltre a Monster Hunter wilds di cui avete letto la mia anteprima la settimana scorsa durante la gamescom, ho potuto anche provare due dei prossimi titoli in uscita Marvel vs Capcom Fighting Collection e Ace Attorney Investigation Collection. Mi avranno convinto?
I due titoli si sono presentati a me con una demo di circa mezz’oretta, in cui ho potuto provare i vari giochi contenuti nelle collection che saranno disponibili nelle prossime settimane .
Capcom ANTEPRIMA Marvel vs Capcom Fighting Collection @Gamescom 2024
Il primo titolo che ho potuto provare o meglio i primi titoli che ho potuto provare, sono stati la collection più attesa di Capcom di questo 2024, la Marvel vs Capcom Fighting Collection, che riporta titoli estremamente amati come Marvel Vs Capcom 1 e 2 , X-Men vs Street Fighter,X-Men: Children of the Atom e Marvel Super Heroes vs Street Fighter sul mercato in un unica collezione.
Tutti questi titoli saranno rimasterizzati in modo molto fedele rispetto ai loro originali e finalmente abbiamo di nuovo acquistabili picchiaduro che erano stati rimossi dai vari store anni fa, tagliando quindi fuori tantissimi appassionati dal poter acquistare alcuni tra i migliori picchiaduro mai fatti di capcom.
Marvel vs Capcom 2 uno dei migliori picchiaduro.
Nonostante la collection abbia tantissimi picchiaduro, uno la fa da padrone ed è Marvel Vs Capcom 2. Il titolo si presenta in modo maestoso e tutti gli sprite sono stati presi e migliorati, anche se sullo schermo enorme su cui lo stavo vedendo i pixel erano enormi, quindi la resa visiva non era il massimo.
Ma tutto il resto era un gioia per gli occhi e per le orecchie perchè anche le colonne sonore saranno state rimasterizzate. In tutti i vari giochi ci sono stati dei cambiamenti e in MvC 2 uno dei più importanti è la possibilità di ridurre lo Screen Flashing, per le persone che soffrono di problemi di vista o di epilessia.
I will take you for a ride
Una delle principali novità di questa collection sarà sicuramente il fatto di poter giocare online, MA sopratutto giocare online con il sistema di netcode Rollback, che permetterà di fare scontri con persone di tutto il mondo tenendo il lag e i frame persi al minimo, permettendo così a tutti di poter godere di questi picchiaduro nel modo migliore possibile.
E chissà che il prossimo Evo non veda questa collection come uno dei suoi partecipanti principali, così da marciare sull’hype e l’importanza di Marvel vs Capcom 2 e riportare in auge un picchiaduro così tanto amato dal mondo.
Info sui titoli MvC
Marvel vs Capcom rimane un gioco a tag 3v3 in cui potremmo utilizzare personaggi sia del mondo Marvel come Spiderman, Wolverine, Dr. Doom e Thanos, ma anche personaggi provenienti dall’universo Capcom come Ryu, Morrigan e Akuma. I Titoli ovviamenti non si limiteranno solo a Street Fight ma anche Dark Stalkers, Megaman e altri.
Il titolo è riconosciuto come uno dei picchiaduro mai usciti e dopo averlo provato con mano posso confermare che questa cosa è veritiera, proprio perchè il titolo è talmente fluido che sembra un picchiaduro uscito nel 2024.
Capcom ANTEPRIMA Ace Attorney Investigation Collection @Gamescom 2024
L’altro titolo che ho potuto provare durante la mia prova è stato Ace Attorney Investigation Collection, l’ultima collection che mancava (Anche se mancano ancora i titoli con il Professor Layton) per questa fantastica serie di Avvocati e Investigatori. Questa collection include Ace attorney investigation 1 e 2, due titoli in cui interpreteremo il rivale di Phoenix Wright, Miles Edgeworth uno dei personaggi più amati della serie Ace Attorney.
In Questo titolo i casi ci chiederanno sopratutto di investigare le varie location dei delitti e grazie al grande ingegno del nostro Miles dovremmo risolvere con l’ingegno questi casi e sconfiggere i nostri avversari con dei duelli di intuizioni e prove che sono tra le più divertenti di tutti gli ace attorney.
Objection!
I casi di questi due titoli ci lasceranno investigazione libera, per far si che saremo noi a mettere insieme i puntini per trovare le prove e creare le nostre intuizioni per arrestare i criminali di turno. Il gioco originariamente era in Pixel Art, ma con questa remaster hanno disegnato tutti gli sprite in 2D, dandoci così la possibilità di giocare il titolo come preferiamo.
Aggiungiamo anche che il secondo titolo degli investigation uscito originariamente per Nintendo DS non è mai uscito fuori dal giappone, quindi per molti sarà la prima volta che avranno a che fare quei casi.
Opioni su Capcom @Gamescom 2024
Se Monster Hunter Wilds mi aveva già conquistato con il suo sistema di caccia, entrambe queste collection mi hanno conquistato per la seconda volta e non vedo l’ora di poter mettere le mani sulla collection dei 2 Ace Attorney, così da risolvere tutti i casi che mi troverò davanti e nel mentre mi farò delle pause per giocare con tutti i “nuovi” picchiaduro Targati Capcom.
Marvel Vs Capcom Collection 2 sarà disponibile dal 12 Settembre 2024 per PC e Console. Clicca Qui, per andare alla pagina steam del titolo. Ace Attorney Investigation Collection invece sarà disponibile dal 6 Settembre 2024 e potete trovare una demo da provare sulla pagina steam del titolo, che potete trovare cliccando qui.