Borderlands 3: Provato – Gamescom 2019
Scopriamo la modalità Trial to Survive
Abbiamo appena provato, allo stand di 2K, la build Gamescom 2019 di quello che ormai si prospetta essere uno dei titoli più attesi e chiacchierati di questo prossimo, caldissimo autunno. Stiamo ovviamente parlando di Borderlands 3!
La nostra esperienza, dopo un breve video introduttivo che rimarcava, tra le altre cose ormai note sul terzo capitolo ufficiale della saga dei Cacciatori della Cripta, su alcune caratteristiche nuove della feature forse più caratteristica di questo titolo, che si prospetta davvero immenso: il multiplayer.
In Borderlands 3 il multiplayer cooperativo, che ricordiamo sarà possibile anche in locale, con il buon vecchio split screen, avrà la caratteristica unica di adattare automaticamente il loot di armi ed equipaggiamenti vari, al livello di tutti i giocatori in campo. In pratica, ognuno, anche giocando in cooperativa con uno o più amici, potrà mettere le mani su equipaggiamento adatto al proprio livello, così da poter procedere tranquillamente senza troppi problemi, facendo crescere in maniera ottimale il proprio personaggio, senza però pesare sui compagni e intralciare la loro progressione.
La parte più interessante della presentazione però, è stata la prova della modalità Trial to Survive, ovvero una sorta di modalità arena, con ondate successive di avversari uno più pericoloso dell’altro, da sterminare senza pietà cercando, ovviamente, di restare in vita il più possibile.
La demo che abbiamo provato era tarata decisamente su una difficoltà hardcore, cosa che fa intuire il collocarsi di questa modalità nella fase di end game. Così facendo, abbiamo potuto provare quindi personaggi già di un certo livello, cosa che ci ha permesso di apprezzare le caratteristiche e le abilità delle nuove tre classi di Cacciatori della Cripta e i rinnovati talenti dell’ormai immancabile Sirena, una delle costanti dei titoli targati Borderlands!
La prova non ha fatto altro che confermare l’idea che ormai hanno un po’ tutti quelli che hanno provato il gioco… Borderlands 3 sarà senza dubbio uno dei titoli migliori di questa generazione ormai al tramonto. Un degno canto del cigno, in definitiva!