Bonaparte A Mechanized Revolution ANTEPRIMA @GAMESCOM 2024
Durante la Gamescom di Colonia ho avuto la possibilità di incontrare il team Imugi e vedere il loro nuovo titolo.
Bonaparte A Mechanized Revolution ANTEPRIMA direttamente dalla Gamescom 2024. Grazie a Cosmocover ho avuto la possiblità di incontrare il Team Imugi e vedere il loro nuovo titolo Bonaparte a mechanized Revolution, un nuovo strategico a turni ambientato in una Francia alternativa di fine 1700 con Robottoni giganti e un sacco di personaggi storici.
Bonaparte A Mechanized Revolution ANTEPRIMA | GAMESCOM 2024
Bonaparte A Mechanized Revolution ci vedrà impersonare un Napoleone di un mondo alternativo, così tanto alternativo infatti che non si chiamerà nemmeno Napoleone e potrà essere sia di sesso maschile che femminile per conquistare la francia di fine 1700 e ripercorrere così la storia del Generale Francese.
l’ambientazione sarà sicuramente la cosa che più farà storcere il naso a molti, perchè sarà questa Francia quasi steampunk con questi robottoni giganti che la faranno da Padrone insieme ai vari popolani e soldati che troveremo durante il gioco.
Segui o Riscrivi la Storia
Uno dei punti focali di Bonaparte A Mechanized Revolution sarà il fatto che noi potremmo seguire alla lettera la storia Francese di quel periodo, quindi seguire le impronte del generale, supportare le stesse ideologie politiche, oppure decidere di cambiare totalmente la storia e fargli prendere la via che vogliamo noi supportando la monarchia o distruggendola.
Il titolo infatti avrà un complesso sistema di crociata, dove saremo noi a prendere le decisioni su cosa conquistare e dove spostarci. In aggiunta a questo potremmo anche decidere di gestire come meglio pensiamo le risorse prodotte dalle varie città conquistate, cambiando magari una città contadina in una dedita alla costruzione di Mecha.
Il Sistema di combattimento
Se avete giocato titoli come Fire Emblem sapete già cosa aspettarvi da Bonaparte a Mechanized Revolution, infatti sarà presente un sistema di efficacia delle armi e delle unità molto simile al sistema del triangolo delle armi del titolo Nintendo. Quindi alcune unità saranno più forti verso le altre perchè magari hanno un vantaggio tecnico su di esse, mentre altre saranno più deboli in quanto saranno in svantaggio.
Perchè ovviamente cosa può un piccolo Contadino contro un mecha alto 3 piani con una spada enorme? Da quel poco che ho potuto vedere il sistema di combattimento premia molto le scelte che prendiamo e le unità che avremo disponibili dipenderanno da chi decideremo di supportare, aiutare o tradire in questa guerra.
Impressioni su Bonaparte A Mechanized Revolution
Il nuovo titolo dello studio Imugi è sicuramente da tenere d’occhio per i fan del genere strategico a turni e i fan dei robottoni, sopratutto se vi piacciono titoli come Fire Emblem o final fantasy Tactics, al momento però questo è ancora in sviluppo quindi ci vorrà ancora del tempo prima che possa uscire sul mercato.
Bonaparte A Mechanized Revolution sarà disponibile per PC tramite Steam nel 2025, clicca qui per andare alla pagina steam del titolo per wishlistarlo o avere più informazioni. Se invece vuoi leggere altre anteprime di questa Gamescom, clicca qui per leggere l’anteprima di Metaphor Refantazio il nuovo titolo di Atlus che vuole rivoluzionare il genere Fantasy.