[Gamescom 2015]Battleborn – Hands-on
Dopo l’annuncio della data di uscita e i primi dettagli di Battleborn, alla Gamescom di Colonia abbiamo avuto l’occasione di provare finalmente l’atteso nuovo FPS di Gearbox Software, gli stessi autori di Borderlands.
A differenza di Borderlands, Battleborn richiede molto meno tempo per l’esplorazione e l’accumulo di punti esperienza per avanzare di livello e sbloccare nuove abilità. La presenza di elementi RPG (già non prevalenti) viene messa quindi in secondo piano per dare spazio al divertimento puro e semplice sviluppando e personalizzando il proprio personaggio.
Ad ogni level-up è possibile scegliere tra due abilità che svilupperanno il personaggio in modo diverso.
Tra i 25 personaggi che saranno disponibili solo 10 erano disponibili per la demo in multiplayer.
Per la nostra partita abbiamo scelto Rath, personaggio specializzato nel combattimento melee con le sue due katana futuristiche.
I controlli sono molto simili a Borderlands, così come lo stile grafico cartoonesco. La cooperazione tra i personaggi appare molto importante, soprattutto in occasione dei boss. Ai cinque giocatori coinvolti nella partita si è anche aggiunto un mech NPC che ci ha supportato con una copertura di fuoco pesante.
Come anticipato, è bastata una sola partita per salire più volte di livello e ottenere nuove abilità, dando un senso sicuramente diverso rispetto a Borderlands. Anche le classi sono molto diverse tra di loro e decisamente interessante.
Ricordiamo che Battleborn è previsto per il prossimo 9 febbraio per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Vi lasciamo al trailer pubblicato in occasione della Gamescom.