Annunciato Fear Effect Sedna
Il ritorno sulle scene videoludiche della serie Fear Effect si chiamerà Fear Effect Sedna e potrà contare su una campagna kickstarter in partenza il prossimo 12 Aprile con il benestare di Square-Enix.
Ecco il teaser trailer di presentazione e, a seguire, altre informazioni su questo grandissimo ritorno sulle scene videoludiche:
Non si tratterà di un titolo da alto budget come i Fear Effect usciti su PlayStation ma sarà un indie sviluppato da un piccolo studio francese, Sushee, che ha già lavorato con il Square-Enix Collective due anni fa per l’adventure Goetia.
La campagna partirà il 12 Aprile e vedrà il ritorno dei quattro personaggi principali della serie: Hana, Rain Qin, Royce Glas e Jacob “Deke” DeCourt. Intervistato da Eurogamer Benjamin Anseaume, founder di Sushee, ha fornito diversi dettagli sul nuovo titolo e sul team di sviluppo:
« Fear Effect è stato un titolo tripla-A degli anni Novanta e Duemila, il nostro Fear Effect sarà un gioco indie. Quindi i giocatori dovranno aspettersi diversi cambiamenti sia a livello di gameplay che di visuale di gioco. Siamo un piccolo team composto da 10 elementi, non siamo Kronos [Kronos Digital Entertainment, team di sviluppo di Fear Effect su PlayStation, ndr.] siamo un team indie ma vogliamo realizzare qualcosa che rispecchi la serie, non sarà un Fear Effect 3 ma un nuovo Fear Effect con un nuovo gameplay. »
Sushee ha preso ispirazione da Shadowrun Return, rpg strategico dalla visuale isometrica. Dunque l’inquadratura isometrica lascerà al giocatore il controllo di cinque personaggi allo stesso tempo per poi concentrarsi sulla strategia nelle fasi di combattimento facendo in modo che i personaggi, combinando nel modo più efficace possibile le loro azioni di attacco e difesa.
Riguardo la storia di Fear Effect Sedna non saremo di fronte a un reboot ma, al contrario, sarà un vero e proprio sequel del secondo e dell’incompleto terzo titolo della serie. La storia di Fear Effect 3 era quasi completa prima della cancellazione del titolo e Square-Enix ha garantito a Sushee accesso al vecchio prototipo della storia. La storia quindi avrà luogo quattro anni dopo Fear Effect 3 e vedremo Hana di ritorno dall’inferno dopo la morte. Alla fine dell’incompiuto sequel, Hana si era liberata dal vincolo con i signori della Triade quindi in Fear Effect Sedna lavorerà come mercenario.
Sapremo senz’altro di più una volta che la campagna kickstarter per Fear Effect Sedna partirà, il 12 Aprile.
Fonte: Eurogamer.net