Animal Crossing: New Horizons, è polemica per i salvataggi
Un'isola per console è solo la punta dell'iceberg per Animal Crossing: New Horizons e i suoi salvataggi. Parla Nintendo.
Manca poco più di un mese ad Animal Crossing: New Horizons, che è diventato uno dei giochi più chiacchierati della settimana. Al centro della polemica vi sono un’altra volta i salvataggi e alcune decisioni di Nintendo ritenute impopolari.
Facciamo un piccolo passo indietro ricordando che già l’anno scorso era stato confermato che il nuovo capitolo di Animal Crossing non avrebbe supportato il salvataggio in cloud per non stravolgere le meccaniche del gioco.
Da qualche giorno si è aggiunta una locandina tedesca di Animal Crossing: New Horizons, in cui oltre a rivelare il peso del download (6,2 GB, per chi se lo stesse chiedendo), si è scoperto che non sarà possibile trasferire i salvataggi da una Switch all’altra.
E c’è di più: sembra, infatti, che su ogni Nintendo Switch potrà esserci una sola isola indipendentemente dagli account. Insomma, gli account sarebbero costretti a condividere la stessa isola, anche con abbonamento familiare Nintendo Switch online.
La casa di Kyoto avrebbe cercato di spegnere le fiamme affermando di star “considerando” un’idea per permettere il backup dei salvataggi in modo che essi non vengano persi ed eventualmente ripristinati. Questa sarebbe appannaggio degli abbonati a Switch Online e soprattutto potrebbe arrivare dopo il lancio del gioco.
Animal Crossing: New Horizons arriva sempre il 20 marzo.