Andrew House chiarisce la situazione sul 4K di PS4 Pro
Una delle feature più chiacchierate degli ultimi giorni, in ambito console, è sicuramente il 4K di PS4 Pro: la nuova ammiraglia di casa Sony, infatti, sposta nuovamente verso l’alto l’asticella della grafica dei titoli in uscita nei prossimi mesi, e lo fa non senza suscitare un po’ di polemiche.
Infatti, se già allo stato attuale ci sono titoli in lavorazione che supporteranno i 4K nativi (tra gli altri, The Last of Us Remastered e The Elder Scrolls Online, ndr), molti saranno i giochi che invece faranno uso di un algoritmo di upscaling per raggiungere tale soglia.
In merito a ciò lo stesso Andrew House si è sbottonato, come riportato da Digitalspy.com, dichiarando che “la maggior parte dei titoli a 4K per PS4 Pro farà uso di upscaling”, aggiungendo poi che “spetterà alle persone vedere la reale differenza o meno tra le varie risoluzioni, a prescindere dal termine utilizzato per classificarle”.
Insomma, il vespaio è stato agitato per bene, ora non resterà che attendere la data di rilascio della console, fissata al 10 Novembre, per poter fare il punto definitivo sulla questione.