Andrew House chiarisce la situazione sul 4K di PS4 Pro

Una delle feature più chiacchierate degli ultimi giorni, in ambito console, è sicuramente il 4K di PS4 Pro: la nuova ammiraglia di casa Sony, infatti, sposta nuovamente verso l’alto l’asticella della grafica dei titoli in uscita nei prossimi mesi, e lo fa non senza suscitare un po’ di polemiche.

Playstation 4 PRO

Infatti, se già allo stato attuale ci sono titoli in lavorazione che supporteranno i 4K nativi (tra gli altri, The Last of Us Remastered e The Elder Scrolls Online, ndr), molti saranno i giochi che invece faranno uso di un algoritmo di upscaling per raggiungere tale soglia.

In merito a ciò lo stesso Andrew House si è sbottonato, come riportato da Digitalspy.com, dichiarando che “la maggior parte dei titoli a 4K per PS4 Pro farà uso di upscaling”, aggiungendo poi che “spetterà alle persone vedere la reale differenza o meno tra le varie risoluzioni, a prescindere dal termine utilizzato per classificarle”.

Insomma, il vespaio è stato agitato per bene, ora non resterà che attendere la data di rilascio della console, fissata al 10 Novembre, per poter fare il punto definitivo sulla questione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!