Amnesia: Rebirth ha una data di uscita certa
Frictional Games ha ufficializzato la data di uscita del sequel Amnesia: Rebirth, prevista per il prossimo 20 ottobre su PS4 e PC.
A 10 anni di distanza dal primo Amnesia: The Dark Descent, Frictional Games si appresta a pubblicare il sequel Amnesia: Rebirth, la cui data di uscita è fissata per il 20 ottobre di quest’anno. Ambientato nel deserto algerino, il nuovo capitolo vede come protagonista Tasi Trianon, una sopravvissuta ad un mortale incidente aereo in pieno deserto. Nel trailer di pubblicazione si possono già distinguere alcuni degli incontri che faremo nel gioco, molti dei quali prevedibilmente poco cordiali.
“Amnesia non è solo un’altro party spettrale im una casa infestata, ma un viaggio emozionalmente straziante“, afferma il direttore creativo Thomas Grip. “Il nostro obiettivo è andare oltre i semplici salti di paura e influenzare i giocatori ad un livello più profondo“. A tal proposito, da quanto emerge sul gameplay, sembra che la protagonista possa avere accesso solo a partite con una vita molto limitata, ed oltre alla consueta compilation di mostri vari, dovrà fare attenzione anche alle proprie allucinazioni.
Frictional Games sembra concentrarsi sul lato emotivo dell’orrore, in questo titolo. Un’avventura terrificante ma nelle profondità della mente umana (e dell’oceano), almeno nelle intenzioni. Amnesia: Rebirth approderà su Steam, Epic Games Store, PS4 e GOG, e la data di uscita è tra poco più di un mese. Non vediamo l’ora di spaventarci a dovere.