Alien: Blackout è realtà, sarà un mobile game survival horror
Il catalogo mobile si arricchisce di un nuovo titolo di Alien. Farà la fine di Diablo Immortal?
Ieri, sulle nostre pagine, vi avevamo segnalato la possibilità che 20th Century Fox avrebbe potuto annunciare presto un nuovo Alien – in occasione, tra le altre cose, del 40° anniversario della serie.
Da molti atteso, soprattutto dato l’apprezzamento di Alien: Isolation, 20th Century Fox ha scoperto le carte prima del previsto, rivelando un nuovo gioco del franchise, denominato Alien: Blackout, in sviluppo presso tre studi: FoxNext Games, D3 Go! e Rival Games.
Vi conviene frenare l’entusiasmo, perché Alien: Blackout sarà un survival horror mobile game, quindi giocabile esclusivamente su cellulare, scaricabile, a detta del publisher, su App Store, Google Play e Amazon Appstore.
Il nuovo titolo di Alien metterà i giocatori nei panni di Amanda Ripley, che dovrà vedersela contro orde di alieni nella stazione spaziale di Weyland-Yutani, cercando di far evitare al suo team lo scontro diretto contro i pericolosi intrusi.
La descrizione ufficiale sul sito di D3 Go! (sviluppatori di Marvel Puzzle Quest e Magic the Gathering: Puzzle Quest) recita:
Il terrore di Alien riprende vita in Alien: Blackout. Prova a rimanere in vita intrappolato sulla stazione spaziale di Weyland-Yutani con un mortale Xenomorph alle calcagna tue e del tuo team. Supera in astuzia il cacciatore perfetto facendo scelte rischiose. I giocatori dovranno contare sui comandi danneggiati della stazione spaziale o rischieranno di perdere membri del team pur di evitare incontri mortali, cambiando permanentemente l’esito del gioco.
Messa in conto l’attesa per un nuovo Alien, questo titolo mobile sta già ricevendo, come Diablo Immortal, una ricezione piuttosto fredda, da parte di coloro che non si aspettavano, per il 40° anniversario, un gioco mobile.
Che Alien: Blackout scateni un polverone come Diablo dopo l’annuncio Blizzard è da vedere, intanto i fan di Alien possono crogiolarsi (o meno) con l’annuncio di Alien: Blackout, non corredato da una data d’uscita.