Alan Wake: i diritti vengono acquistati da Remedy
Alan Wake 2 è solo un miraggio?
Lo sviluppatore Remedy Entertainment, creatore di titoli quali Max Payne, Quantum Break e Control ha annunciato di essere entrata in possesso dei diritti di Alan Wake da Microsoft.
Tramite Global News Wire, lo sviluppatore ha reso pubblico di aver guadagnato 2.5 milioni di euro tramite le royalties dei suoi titoli. Questi guadagni verranno reinvestiti nello sviluppo di nuovi titoli. Uno di questi potrebbe appunto essere Alan Wake 2. L’annuncio di Remedy recita:
Nella prima metà del 2019, Remedy Entertainment Plc ha guadagnato 2.5 milioni di euro dalle royalties dei titoli precedentemente pubblicati. Le royalties sono state pagate a Remedy nella seconda metà del 2019. Come conseguenza, i diritti di pubblicazione di Alan Wake tornano a Remedy.
In un’intervista a VG247 al PAX East, il direttore Thomas Puha, ha parlato anche in merito del probabile sequel di Alan Wake.
Stavamo lavorando su Alan Wake 2 anni fa ma non è venuto fuori nulla. Quindi non abbiamo nulla, ci siamo rafforzati per gli anni a venire al momento, nient’altro.
Remedy Entertainment e 505 Games lanceranno a breve Control, su PlayStation 4, Xbox One e PC. Del dopo non si sa ancora nulla: siamo sicuri che un sequel delle avventure dello scritrore non sia poi così un miraggio.