Age of Empires Online passa in mano a Gas Powered Games
Con un annuncio che ha sorpreso un po’ tutti, Gas Powered Games è diventata il nuovo sviluppatore di Age of Empires Online, venendo così "promossa" dal ruolo di sviluppatore di alcuni add-on per il gioco.
Ciò che preoccupa in questo cambio di sviluppatore è che Robot Entertainment, che si era occupata fino ad ora del gioco, era formata anche da alcune persone che avevano lavorato alla serie originale.
Sembra tuttavia che questo scambio fosse previsto fin dall’inizio e che quindi non ci saranno problemi di alcun tipo nè per la data di rilascio del gioco nè per gli eventuali "danni" che si possono fare quando si mettono le mani nel lavoro di qualcun’altro. Per rassicurare ancora di più i giocatori è stato anche affermato che alcune persone di GPG erano presenti fin dall’inizio allo sviluppo del gioco, affiancando i ragazzi di Robot Entertainment.
Le motivazioni per prevedere uno sviluppo di un gioco con cambio in corsa di sviluppatore non ci sono chiare, e nessuno sembra per ora disposto a schiarirci le idee, tuttavia almeno ora sappiamo come mai Kings and Castles è stato bloccato.